VALLELUNGA - PARTINICAUDACE : 0-2 Bastano due calci piazzati e la Partinicaudace passa a Vallelunga Pratameno. - Fotoracconto di Cannici Giacomo

Home/Fotoracconti

VALLELUNGA - PARTINICAUDACE : 0-2 Bastano due calci piazzati e la Partinicaudace passa a Vallelunga Pratameno.

Fotoracconto di Cannici Giacomo - Alia Pubblicato il 04/03/2018
Vallelunga Pratameno (CL)
Sono trascorsi 30 secondi dall’inizio della gara, Scrozzo Alessandro viene atterrato in aerea da Susso, l’arbitro indica il dischetto e Settecase con lucidità batte alla sinistra di Insenna spiazzandolo.
E’ subito 1 a 0 per gli ospiti, schierati in campo dall’allenatore Chico con un quattro-quattro-due perfettamente all’unisono che forma un centrocampo d’acciaio riuscendo a mettere in difficoltà la volenterosa Asd Vallelunga.
Al 7’ minuto Morosanu riceve palla, entra in area e cade a terra, c’è un contrasto con Scrozzo Salvatore, in panchina e in tribuna sono tutti in piedi, attendono il calcio di rigore ma l’arbitro non è della stessa opinione assegnando un calcio di punizione alla Partinicaudace.
E’ superfluo nasconderlo, i primi della classe sono forti, occupano in classifica una posizione di privilegio, impostano le azioni di gioco con sicurezza; il Vallelunga non riesce per i primi 25 minuti di gioco a tirare in porta, qualche tentativo avviene da calci piazzati come quello magistralmente battuto da Firingeli al 14’ del pt che finisce di poco al lato alla destra di Chimenti.
La gara è molto tirata, il nervosismo è alle stelle, il gioco viene spezzettato per i continui falli, al limite del regolamento, di ambedue le squadre, interventi che senza alcun dubbio dovevano essere puniti con l’inevitabile provvedimento disciplinare che non è stato messo in luce dal direttore di gara.
Al 41’, l’occasione è d’oro per i locali, Vilardo, li, tutto solo davanti a Chimenti, si fa intercettare il tiro da distanza ravvicinata.
Settecase, valido attaccante della Partinicaudace, riesce spesso con le sue deliziose finte ad impensierire la difesa locale.
I ragazzi del mister Carmisciano, tentano il tutto per tutto per uscire dalla stretta morsa creata dai Partinicesi, i vani tentativi vengono smorzati dall’abilità degli ospiti e in particolar modo da Scrozzo S. abile nel difendere, maturo e ricco d’esperienza nell’impostare le iniziative di gioco a lui favorevoli.
La ripresa inizia con qualche minuto di ritardo, c’è la necessità che si calmino un po le agitate acque a causa di un primo tempo tiratissimo.
L’Asd Vallelunga non vuole perdere ma al 51’ su calcio d’angolo la Partinicaudace con Lucia, realizza la seconda rete; sullo 0 a 2 tutto diventa più difficile per i nisseni.
Ricominciano i falli di troppo di una gara ormai segnata, di vitale importanza per la forte compagine di Partinico.
La Partinicaudace vince con forza, capacità ed esperienza riuscendo a mantenere le distanze inalterate dall’inseguitrice Salemi.
L’asd Vallelunga, riceve un prolungato applauso dai sostenitori presenti oggi al Comunale.
Complimenti al Vallelunga per la grande volontà di ben figurare, complimenti alla Partinicaudace per la forza, capacità ed esperienza in suo possesso.

Giacomo Cannici
03 03 2018

VALLELUNGA 0
Insenna-Susso-Bello-Grasso-Maglio-Nigrelli-Panepinto-Sammartino-Arcuri-Firingeli-Morosanu.
A disposizione:
Sanfratello-Di Pasquale-Scibetta-Alio-Comis-Musarra-Vilardo.
Allenatore:
Costantino Giovanni Carmisciano


PARTINICAUDACE 2
Chimenti-Lucia-Gaglio-Martino-Scrosso S.-Guida-Settecase-Scrozzo A.-Pirrone-Daqoune-Dimiceli.
A disposizione:
Adragna-Palazzolo-Campione-Dali-Butera-Spadaro-Catalano
Allenatore:
Riccardo Chico

reti: al 1’ Settecase (Rig.) (P)
al 51’ Lucia (P)

Arbitro:
Sig. Virgilio AIA/SA Agrigento - Assistenti : Sig.ri Saieva e Pedalino AIA/SA Agrigento


Si autorizza l`uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare Assarca.com come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d`autore
FOTORACCONTO

 


















Pagina 1 di 15
240 immagini presenti
Viste 22491 - Commenti 0
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti

SICILYMART.COM SICILYMART.COM