Premio Mons Aureus 2018: scopri chi è il monteleprino dell`anno - Fotoracconto di IT ALIA REDAZIONE

Home/Fotoracconti

Premio Mons Aureus 2018: scopri chi è il monteleprino dell`anno

Fotoracconto di IT ALIA REDAZIONE - Montelepre Pubblicato il 28/06/2018

MONTELEPRE – La commissione per l`assegnazione del Premio Mons Aureus, anche quest`anno, insieme al presidente dell`Associazione Arca, Leonardo Gaglio, si è riunita e ha scelto il nome che sarà insignito del prestigioso riconoscimento istituito dall`amministrazione comunale. Importanti personaggi hanno già ricevuto tale importante onorificenza, nel 2016 è stato l`imprenditore Lino Saputo e nel 2017 invece il musicista Gian Piero Lo piccolo.

L`edizione 2018 ha voluto invece premiare un volto, forse meno noto al panorama locale, ma un`importante esponente del mondo della fisica che ha ricoperto importanti ruoli a livello internazionale. Si tratta del Prof. Giuseppe Bagliesi, laureatosi a Pisa con una tesi di fisica delle particelle sulla "Identificazione e misura di eventi con particelle charmate nell`esperimento NA1 presso il CERN". Il Prof. Bagliesi oggi è responsabile per il computing di CMS del gruppo Facilities Operations e responsabile locale dell`esperimento CMS Pisa. Insomma un altro monteleprino di cui andare fieri, del resto sangue monteleprino non mente, diverse le importanti personalità a cui Montelepre ha dato i natali.

La proclamazione e la relazione sull`assegnazione del premio avverrà sabato 30 Giugno 2018 alle ore 19:45 presso la Torre dei Ventimiglia, la cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza. Durante la serata conclusiva nell`ambito dei festeggiamenti del santo patrono di Montelepre verrà invece consegnata la prestigiosa medaglia in bronzo del Mons Aureus, opera del maestro Salvatore Rizzuti.

 



Pagina 1 di 1
1 immagini presenti
Viste 3827 - Commenti 0
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti

SICILYMART.COM SICILYMART.COM