Petralia Soprana candidata a diventare il “Borgo dei Borghi”. Sabato la finale - Fotoracconto di TICLI ENRICO

Home/Fotoracconti

Petralia Soprana candidata a diventare il “Borgo dei Borghi”. Sabato la finale

Fotoracconto di TICLI ENRICO - Petralia Soprana Pubblicato il 19/11/2018
Aiutate il paese madonita a raggiungere il traguardo votandolo sul sito www.rai.it/borgodeiborghi (gruppo C). Si può votare fino alle ore 23:59 di giovedì prossimo.



(12/10/2018) Petralia Soprana. Ieri sera è andato in onda il servizio su Petralia Soprana candidata a diventare il Borgo dei Borghi, la trasmissione di Rai 3 che vede in competizione i paesi gioielli d`Italia.

Nei pochi minuti riservati al paese madonita è stato possibile vedere una parte delle bellezze presenti nel centro storico. Ad essere esaltata è stata la posizione di supremazia di Petralia Soprana che è tra i più alti della Sicilia. Architettura, storia e natura sono state le peculiarità messe in evidenza dal regista che ha curato il servizio andato in onda nel corso della trasmissione presentata da Camila Raznovich e dallo storico dell`arte Philippe Daverio. Oltre a Petralia Soprana sono stati presentati anche gli altri dedicati ai 19 paesi concorrenti facenti parte del gruppo C.



Sabato prossimo 24 novembre, in onda in diretta, ci sarà la serata finale alla quale accederanno i borghi che, per ciascuna regione, avranno ottenuto il maggior numero di voti sul sito web dedicato della Rai.



La sfida quindi non è finita. Si può votare fino alle ore 23.59 di giovedì 22 novembre 2018.



Petralia Soprana fa appello a tutti. Votare il paese delle Madonie è anche un modo per dare visibilità e creare una occasione di sviluppo turistico per questo territorio dell` entroterra siciliano e per i suoi paesi ricchi di storia e di Arte.





Ecco il link dove poter votare



http://www.rai.it/borgodeiborghi/Il-Borgo-dei-Borghi---Gruppo-C-3ee29742-8fec-4039-bb97-017fae98445a.html

 



Pagina 1 di 1
1 immagini presenti
Viste 3097 - Commenti 0
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti

SICILYMART.COM SICILYMART.COM