Voglio ringraziare... scritto da TICLI ENRICO nella rubrica Voci Siciliane"> Voglio ringraziare..., voci siciliane">

Voci Siciliane

TICLI ENRICO TICLI ENRICO Pubblicato il 07/07/2011
Voglio ringraziare Tony Rinchi">  
  <p style=Voglio ringraziare Tony Rinchi">

 

Voglio ringraziare Tony Rinchi

 

Voglio ringraziare Tony Rinchiuso per le bellissime parole a favore di IT ALIA Gente e Terra di Sicilia, per noi aliesi, più semplicemente assarca, così come voglio esprimere la mia approvazione, come cittadino, per ogni tipo di movimento che possa servire per far crescere la nostra comunità che ha tanto bisogno di forze nuove con nuove mentalità, decisamente più aperte e responsabili.

E` molto bello vedere che i giovani non hanno smesso di credere che le cose si possono cambiare e che per fare ciò bisogna ardentemente volerlo, bisogna metterci la faccia ed ingoiare rospi di dimensioni spropositate.


Ma il cambiamento a mio modestissimo parere non deve farsi tramite un movimento partitico o quantomeno non esclusivamente tramite esso. Suonerebbe come dire che posso comportarmi bene solo se occupo una carica importante. (vutatimi ca canciamu li cosi).


Il buon esempio, quella bramosia di cambiamento, può e deve esprimersi benissimo anche al di là del partito politico.

Il buon esempio lo leggo in un commento, in un messaggio di Armenia Pietro, Rinaudo Cristina, Vincent Dispenza, lo vedo in una foto di Rino Concialdi, ed altri, che senza alcun interesse partitico hanno messo in evidenza da diversi anni luci ed ombre della nostra società.

Il buon esempio è insegnare ai bambini ad essere protagonisti della società in cui viviamo, insegnare loro a rispettare le cose altrui, la cosa pubblica ed essere loro d`esempio in tutto questo.

Il buon esempio e criticare i pubblici amministratori ma non per spirito di contraddizione ne per quello di opposizione ma perché strumento di crescita democratica sociale.

Il buon esempio cambia la società non un partito


Non voglio dilungarmi troppo ma perdonatemi se non riesco a vedere di buon occhio 4 anni e mezzo di silenzio per poi apparire con un gruppo voglioso di mettersi in discussione partiticamente a pochi mesi dalle amministrative...perché non farvi vivi prima? Perché non avvicinarsi ad IT ALIA (assarca) dandoci supporto nel cambiare questo sistema con la Vostra presenza?

Siamo stati soli, o pochi, con una utenza spaventosamente grande, 100 mila pagine consultate al giorno. Un mezzo come questo potrebbe fare cose straordinarie anche senza partiti dietro CI VUOLE LA GENTE CHE CI METTE LA FACCIA.!

Voglio aggiungere, chiudendo, che assarca non si schiererà con nessun partito politico ma con tutti e con nessuno nel medesimo istante. All`indomani delle amministrative, chiunque andrà ad amministrare, troverà sempre questa nostra libera realtà dove, SENZA PARTITI, si esprimono pensieri e critiche costruttive sognando di cambiare le cose.


Un mondo di auguri

Alia - Viste 1440 - Commenti 0