Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 17/02/2013
USD ALIA:
TRIPLETTA DI PUSATERI – BATTUTA LA SAN GIORGIO VICARI.

USD ALIA: TRIPLETTA DI PUSATERI – BATTUTA LA SAN GIORGIO VICARI.

Si ripete l`ennesima bella prestazione dei ragazzi della USD Alia, vincono contro la forte compagine della San Giorgio Vicari guidata dal validissimo mister Vincenzo Balsanello.
Sembra una finale a giudicare dall`agonismo messo in campo dai locali, pressing sull`avversario in modo asfissiante, a volte fuori dal comune, anche sul vantaggio di tre reti gli aliesi non mollano, vogliono ben figurare.
La San Giorgio priva di qualche titolare, gioca un bel calcio facendosi apprezzare dai propri tifosi giunti ad Alia.
Oggi il mister dell`Alia è Salvatore Miceli, “Lu zi Saru” gli lascia spazio, si mette un po` da parte e va in parterre, segue la partita dall`esterno, lasciandogli la guida della squadra per permettergli di fare una nuova esperienza.
Molto bello l`ingresso in campo delle due squadre, tre piccoli bimbi portano con se i palloni della gara, il pubblico applaude per la gradevole iniziativa.

L`Alia inizia la partita in avanti, non da spazio agli avversari, al 5` Iovino riceve palla da Pusateri,
forte tiro centrale e Balsanello para a terra con sicurezza.
Il regista dell`Alia è Roberto Taulli, gioca bene, fa realizzare, ma qualche volta eccede in azioni personali prive di soluzioni concrete che fanno adirare Filippo Pusateri.
Al 10` l`eccellente difensore Salvatore Ditta con un lunghissimo e forte passaggio invita Roberto Taulli ad avanzare, dribblando due avversari passa la palla sulla fascia destra a Filippo Pusateri, l`estroso attaccante Aliese si accentra verso l`area, si libera con facilità di tre avversari, e calciando nell`unico angolo che aveva a disposizione trafigge il portiere Balsanello con un rasoterra alla sua destra.

E` 1 a 0 per l`Alia, il Vicari reagisce, Provenzano migliore in campo degli ospiti, con classe e perfezione di gioco mette in preoccupazione i locali che per ben dieci minuti sono costretti al gioco difensivo con eventi positivi grazie alla prestazione eccellente di Salvatore Ditta e alla buona partita di Fricano, Castello e D`Amico.

Al 18` l`arbitro concede un calcio di punizione al Vicari, batte Provenzano, cross in area colpo di testa di Levatino e bella parata di Di Marco.
Al 19` un calcio di punizione per l`Alia, battuto da Pusateri viene respinto dal portiere Basanello sulla traversa, la palla ritorna in campo ed incredibilmente da un metro di distanza dal goal, Taulli manda il pallone sopra la porta.
Dal 20` al 33` le azioni di gioco delle due squadre vengono spesso spezzettate giustamente dal direttore di gara per qualche fallo di troppo.
Al 34` Filippo Barcellona calciatore di ottime qualità, serve magistralmente Pusateri che entra in aerea di rigore, tenda il pallonetto all`avversario che intercetta la sfera con il braccio, è calcio di rigore, Pusateri trasforma alla sinistra di Balsanello portando il risultato sul 2 a 0.
I primi 12` della ripresa sono a favore del Vicari, attacca continuamente, le azioni sono da elogiare e le capacità di Di Marco negano la rete agli ospiti.
Al 18` Reres viene atterrato in area, è rigore per il Vicari, Giuseppe Provenzano trasforma con freddezza alla sinistra di Di Marco.
Siamo su 2 a 1 ed al 34` Roberto Taulli con un bel lancio, serve palla a Pusateri, come al solito si libera di due avversari e con un delizioso pallonetto porta l`Alia sul 3 a 1.
Immediatamente al 36` il Vicari ha la possibilità di accorciare le distanze, a porta spalancata incredibilmente Provenzano colpisce la base del palo.
Ottima la prestazione del Vicari ma i ragazzi dell`Alia hanno meritato di più.
La USD Alia vince ancora, lasciando soddisfatto il pubblico ed i propri sostenitori accorsi al Comunale.
Buona la direzione di Marco De Francisci.



ALIA : 3
Di Marco – Fricano – D`Amico A.- D`Amico G. - Castello – Ditta – Barcellona – Fricano A. - Pusateri – Taulli – Iovino – Zanghi – Guida – Di Piazza – Seragusa – Costanza – Abbinantefina.

VICARI: 1
Balsanello Santi – Balsanello Filippo – Castelli – Lo Cacciato – Piazza – Provenzano Giseppe – Levatino – Lo Cacciato Salvatore – Reres – Provenzano A. - Provenzano S. - Verga.

ARBITRO:
Sig.Marco De Francisci di Palermo.

Alia - Viste 50301 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: