Notizie della Sicilia

D`ANDREA FILIPPO D`ANDREA FILIPPO Pubblicato il 20/01/2014
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA
ALIMENA - U.S.D ALIA  3 - 4

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA ALIMENA - U.S.D ALIA 3 - 4

MAMMA MIA

Rocambolesca vittoria al Comunale di Alimena , per i ragazzi aliesi allenati dal Mister Totò Miceli , che da veri corsari fanno bottino pieno dopo 90 minuti giocati con cuore e coraggio , guidati come sempre dal Capitan Fighes Pusateri , che con una splendida doppietta porta a otto le reti stagionali.
Da segnalare anche il ritorno al gol del rientrante Costanza e la rete che sblocca il risultato della giovane promessa aliese Bossolo Francesco.
L`Alimena è un collettivo con ottimi elementi in ogni reparto , gioca per quasi tutta la partita ad alti livelli , battuta solamente nei minuti finali dopo un cruento arrembaggio dei Pirati Aliesi.

La cronaca :

Fischio d`inizio alle 14.38 e subito gli ospiti in avanti con l`incursione del giovane Iovino Paolo nella fascia sinistra prontamente stoppato dal difensore locale , nei minuti successivi è il rietrante Totò Ditta a rendersi pericoloso con una punizione insidiosa;
i locali reagiscono prontamente con un veloce contropiede al 12° ,che porta l`attaccante dell`Alimena a tu per tu con il portiere aliese che non si fa trovare impreparato,compiendo un vero miracolo;
il portierone aliese si ripete al 14° parando un tiro da distanza ravvicinata dell`attaccante madonita;
al 18° sale in cattedra Taulli Roberto che fa fuori due avversari entra in area cross basso e prodezza del giovane Bossolo che infila la difesa dell`Alimena con un numero da cineteca; è l`1 a 0.
I locali non ci stanno e subito si lanciano in attacco , cross sulla destra , difesa ospite che dorme , e gol del forte attaccante Mancuso Vincenzo che porta il risultato sull` 1 a 1.
I locali tentano di mettere in difficoltà l`Usd , ma al 27° è Barcellona Filippo che serve splendidamente Pusateri che fa fuori un avversario e infila il portiere Di Ganci con un potente tiro sotto la traversa , portando il risultato sul 2 a 1.
Al 34° è l`attaccante dell`Alimena Parisi Giuseppe , dopo un`azione ben orchestrata dai centrali dell`Alimena, a portare il risultato in parità , colpevole la difesa aliese che non tiene bene la linea del fuorigioco; si va negli spogliatoi sul 2 a 2.

Secondo tempo che si apre con i locali subito in attacco , pressing forsennato che da i suoi frutti al 12° quando su punizione deviata da un colpo di testa il portiere aliese viene infilato per la terza volta.
Il mister Miceli prende subito provvedimenti , entra Vincenzo Costanza, Taulli Rosolino , Fricano Angelo e Fatta Giuseppe , difesa a tre e partita che prende un`altra piega.
Al 18° viene espulso un giocatore dell`Alimena per doppia ammonizione , e al 23° Taulli Rosolino infila una splendida palla per Costanza che viene atterrato dal difensore Aiosa Giovanni che viene espulso per fallo da ultimo uomo , punizione dal limite che non ha conseguenze;
La partita diventa nervosa , da segnalare soprattutto la dirigenza locale che non riesce a gestire gli animi , ma al 39° è Filippo Barcellona che per doppia ammonizione viene espulso , lasciando l`Usd in 10 , in verita il giallo rimediato dal forte centrale aliese sembra una mera compensazione arbitrale ;
a suonare la carica per gli ospiti ci pensa Costanza al 43° , dirompente azione sulla sinistra e tiro potentissimo che si insacca all`angolo , è il 3 a 3 ;
le sorprese per l` Alimena non sono finite , al 46° il Capitano Aliese Pusateri entra in area palla al piede , dribbling secco sull`avversario e gol che porta il risultato sul 4 a 3 per gli ospiti;
Al 3° minuto di recupero dei 6 concessi dall`arbitro il portiere dell`Alimena Di Ganci, stende in area il laterale aliese Fatta Giuseppe, l`arbitro indica il dischetto e subito scatta la rappresaglia dei locali che costringono il direttore al triplice fischio per evitare la bagarre.
L`incontro si chiude sul 4 a 3 per gli ospiti.

Il pensiero :
Intelligenza , cuore e coraggio .........Vittoria!!!!

Le pagelle dell` USD
Agnello 6,5
Abbinantefina 6
Scaccia 6
Barcellona 6,5
Castello 6
Ditta 6
Bossolo 7
Vicari Salvatore 6
Pusateri 7,5
Taulli Roberto 6,5
Iovino 6,5
Fricano Giuseppe 7
Costanza 7
Taulli Rosolino 7
Fricano Angelo 6,5
Fatta Giuseppe 6,5

Allenatore Totò Miceli 8

Prossimo incontro 26/01/2014
USD Alia - ASD Cartagine 2012
Filippo D`Andrea


Alia - Viste 37808 - Commenti 1
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: