Notizie della Sicilia

GREGORIO ROBERTI GREGORIO ROBERTI Pubblicato il 26/07/2014
Alia (PA) - Gilberto Landolina di Rigilifi presenta "Progetto D.O."

Alia (PA) - Gilberto Landolina di Rigilifi presenta "Progetto D.O."

Martedì 29 luglio 2014, alle ore 22.30 in piazzetta Garibaldi ad Alia, l `associazione culturale e teatrale La Fucina presenta il libro Progetto D.O. scritto da Gilberto Landolina Di Rigilifi.


Nato a Palermo il 10 Novembre del 1980, eredita la passione per la scrittura da suo zio, il più noto Francesco Landolina, celebre autore nonché Gran Maestro Onorario del Grande Oriente d’Italia.
Indeciso da sempre se assecondare la sua vena creativa o quella pratica dell’elettronica, inizia degli studi classici per poi condurre a termine un percorso più settoriale che lo condurrà a formarsi come tecnico informatico. La sua passione mai sopita per la scrittura lo porta però, nel 2005, a presentare il suo primo romanzo “Ombre nella Notte” che riscuote un successo inaspettato ed atipico per un autore alla prima pubblicazione.
Innamorato delle trame scritte ds Philip K. Dick ed Isac Asimov torna a cimentarsi con la scrittura dedicandosi a quel tema da sempre caro ai suoi idoli: la fantascienza. Scrive quindi “Progetto D.O.” , romanzo che si propone di essere un “omaggio” alla figura onirica di Philip K. Dick al quale infatti dedica sia il racconto che uno dei personaggi.
E` attualmente impegnato nella scrittura di un nuovo racconto dalla trama ancora segreta.



Joaquin Hernandez non ricorda chi sia né da dove venga: sa solo di essere stato trovato svenuto e con la schiena rotta da Elys Cole,operatrice della Torre di Osservazione di Lione, in una toilette. Non rammenta nulla del suo passato fuorché un nome, Roger, e la fotografia di una bambina con una scritta sul retro: Per Hope.

Come Joaquin capirà presto, il mondo in cui si è svegliato è uno scenario del futuro in cui gli umani convivono con androidi e la società è governata dal Dio che ha riacceso la luce cosmica dopo il Giorno del Sole nero. Joaquin, scambiato per un senzadio, ovvero per un criminale che non accetta l`autorità Suprema, è costretto a una fuga disperata che lo porterà a conoscere il nuovo mondo e a recuperare, passo dopo passo, i segreti che la sua mente custodisce. Progetto D.O. è un romanzo geniale che, affondando le radici nella fantascienza classica, si fa lettura avvincente e fruttuoso spunto di riflessione sull`uomo, sul suo bisogno di fede, sulla speranza che è luce nel buio.


Alia - Viste 35335 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: