Notizie della Sicilia

GREGORIO ROBERTI GREGORIO ROBERTI Pubblicato il 29/07/2015
Alia (PA) _ Incontri d`autore - Suor Nunziella Scopelliti presenta il libro

Alia (PA) _ Incontri d`autore - Suor Nunziella Scopelliti presenta il libro "La via del`Amore"

Suor Nunziella Scopelliti è la fondatrice dell`istituto religioso "Suore del Bell`Amore".
La comunione trinitaria fra persone, gruppi e istituzioni, la formazione umana integrale della persona alla luce del mistero dell`incarnazione e una forte dimensione mariana sono punti salienti della spiritualità del Bell`Amore. L`Istituto è, oggi, presente in Italia e in Germania, con otto comunità in sei diocesi e precisamente a Palermo, Catania, Zafferana (Ct), Naso (Me), Messina, San Cipriano d`Aversa (Ce) e Monaco di Baviera.
Le attività tipiche dell`Istituto, come i Pomeriggi di famiglia, gli incontri dei Cenacoli del Bell`Amore, i Centri giovanili... sono momenti di formazione e di approfondimento della tipica spiritualità ecclesiale che caratterizza la nuova Fondazione.
Sei riviste: Il Cenacolo, In famiglia, Insieme con voi, Per voi giovani, Per voi più giovani, Per voi, sono organi di comunione e di diffusione della stessa spiritualità.
L`Istituto si mantiene con il lavoro delle suore impegnate nel connettivo ecclesiale e sociale, anche con lavori qualificati di vario tipo. Collegata con la famiglia religiosa è anche nata l`Associazione dei "Cenacoli del Bell`Amore", aperta a persone di varia età e stato di vita, che vogliono condividere la missione e la spiritualità dell`Istituto: si tratta per lo più di famiglie giovani e di giovani provenienti da varie parti d`Italia e da Monaco di Baviera.

Il testo pubblicato dalle Edizioni San Paolo vuole essere, “la proposta di un cammino personale e comunitario, iLa via dellAmore cui passi siano scanditi dall’uno o dall’altro tema, da meditare e mettere in pratica comunicandosi le esperienze vissute per progredire più speditamente. I punti di meditazione affrontati nell’opera sono indirizzati a persone giovani e meno giovani perché “ogni età della vita è buona per cominciare o ricominciare a camminare sulla via dell’Amore”.

Alia - Viste 33959 - Commenti 0
38 immagini che potrebbero interessarti
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: