Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 08/12/2022
Castelbuono Jazz Winter – Collesano Gospel – Natale a Gangi

Castelbuono Jazz Winter – Collesano Gospel – Natale a Gangi

L’appuntamento con Giuliana Di Liberto Gospel Band, in programma venerdì 9 dicembre alle ore 21 presso l’aula Polifunzionale di Gangi, apre ufficialmente “Castelbuono Jazz Winter – Collesano Gospel e Natale a Gangi”, l’evento che si concluderà la notte di Capodanno e che coinvolge anche Cefalù e Palermo.

L’artista bagherese Di Liberto si esibirà accompagnata da Antonio Zarcone al piano, Giuseppe Sinforini alla batteria, Pietro Zarcone al basso ed il Coro Gospel. “Aprire una rassegna è sempre un’emozione particolare – ha detto la Di Liberto. Proporremo i classici natalizi e note composizioni della musica classica con sonorità a cavallo tra il jazz e il pop. In questo repertorio natalizio non possona mancare le ninne nanne che accompagnavano i bambini durante le festività e poi continueremo con i brani della tradizione come “AdesteFideles”, “Ninna nanna di Brahms”, “Silent Night”, “Tu scendi dalle stelle”, “O Holy Night”, fino ad arrivare a quelli che sono diventati dei classici della musica jazz e pop internazionale come “White Christmas”, cavallo di battaglia di Bing Crosby, “HaveYourself a Merry Little Christmas”, cantato da Judy Garland, “Jingle Bells” di James Pierpoint e“LetIt Snow!”, che cantava anche Frank Sinatra”.

Un concerto che oltre a fare da apripista alla rassegna invernale del noto Castelbuono Jazz Festival, tradizionale appuntamento estivo del rinomato centro madonita che quest’anno ha festeggiato la venticinquesima edizione.

“Questa edizione “Winter” – ha dichiarato il maestro Angelo Butera, direttore artistico della manifestazione – spero possa fare da collante per il meraviglioso territorio montano del palermitano ed essere l’inizio di un percorso che porti in estate ad un vero e proprio festival che coinvolga tutte le Madonie”.

Il programma proseguirà fino all’appuntamento di fine anno con il Capodanno in piazza Castello a Castelbuono dove sabato 10 dicembre è in programma l’esibizione di Filippo Paternò e Marnostrum Ensemble quintet alla Badia di via Roma con inizio alle ore 18.
fonte : Redazione Madonielive

Alia - Viste 4009 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: