SICILIA, foto, notizie, cultura e tradizioni
1° CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO SICILIA

It Alia Gente e Terra di Sicilia
login
Email
Password
login
siciliani
  Utenti on line:
30
siciliani   Utenti registrati 1103
 
 Cerca in questo sito:
 

 
 
I Cookie sono abilitati. OK
Opzioni | Option
  Registrati gratuitamente
  Accessi
  Contattaci
 
FOIO DI EMIGRATI E CONCITTADINI NEL MONDO
Le foto dei siciliani emigrati nel mondo
Foto di emigrati e concittadini nel mondo
Sicilia foto
Rubriche fotografiche
Volti di Sicilia
Ricordi...
Eventi religiosi
Paesaggi
Natura: piante ed animali
Sagre, tradizioni popolari e gastronomiche
Eventi
Foto notizie
Monumenti - Statue ed effigi
Altre foto
 
Foto di Emigrati e di Concittadini nel mondo
Carica le tue foto
 
Musei in SICILIA
  Museo fotografia del mediterraneo
  Museo Etnoantropologico
 
STREAMING - Radio on line
  RADIO VERITAS NETWORK
  Ascolta con :
  Windows Media Player
  Real Player
 
 
Affiliato con
 

LAVORI NELL'EX CHIESA DEI CAPPUCCINI. TRAFFICO A POLIZZI: MONTA LA PROTESTA

Notizia Sicilia del 25/11/2006

Nessuna immagine associata

POLIZZI GENEROSA. (*az*) A sette anni dal primo sopralluogo nella Chiesa dei cappuccini, in seguito alla segnalazione dello stato di pericolo per la precarietà della struttura, i lavori di ripristino pur essendosi conclusi causano ancora disagi alla circolazione stradale e ingombro davanti alle abitazioni vicine.
La causa è determinata da un ponteggio che rimane montato nel prospetto della Chiesa da diversi anni e, di fatto, impedisce la circolazione regolare delle auto in via Carlo V. Ora, dopo una petizione popolare, anche il sindaco Salvatore Glorioso con una lettera inviata al Prefetto protesta contro la Soprintendenza ai beni culturali di Palermo affinché si ponga fine ai disagi per la popolazione.
«Invito gli enti interessati, la Prefettura e la stessa Soprintendenza, a comunicarci la fine dei lavori. Questo edificio ormai non consacrato - aggiunge - appartiene alla Stato. Per gli interventi di messa in sicurezza è stata investita la Prefettura di Palermo che, tra l’altro, gestisce i fondi Fec (fondo edifici culto), ma a distanza di anni nessuna istituzione ha informato il municipio sull'esecuzione dei lavori nella ex Chiesa dei cappuccini. Sembrerà assurdo - dice il sindaco - ma questo è il principale motivo che impedisce agli uffici comunali di rimuovere il ponteggio». La messa in sicurezza della ex Chiesa è stata finanziata nel 2001 per un importo di circa 50 mila euro.
Antonello Zimbardo

It Alia - Gente e Terra di Sicilia
Tutti i diritti riservati