SICILIA, foto, notizie, cultura e tradizioni
VENDITA CUCCIOLI DI TUTTE LE RAZZE

It Alia Gente e Terra di Sicilia
login
Email
Password
login
siciliani
  Utenti on line:
179
siciliani   Utenti registrati 1103
 
 Cerca in questo sito:
 

 
 
I Cookie sono abilitati. OK
Opzioni | Option
  Registrati gratuitamente
  Accessi
  Contattaci
 
FOIO DI EMIGRATI E CONCITTADINI NEL MONDO
Le foto dei siciliani emigrati nel mondo
Foto di emigrati e concittadini nel mondo
Sicilia foto
Rubriche fotografiche
Volti di Sicilia
Ricordi...
Eventi religiosi
Paesaggi
Natura: piante ed animali
Sagre, tradizioni popolari e gastronomiche
Eventi
Foto notizie
Monumenti - Statue ed effigi
Altre foto
 
Foto di Emigrati e di Concittadini nel mondo
Carica le tue foto
 
Musei in SICILIA
  Museo fotografia del mediterraneo
  Museo Etnoantropologico
 
STREAMING - Radio on line
  RADIO VERITAS NETWORK
  Ascolta con :
  Windows Media Player
  Real Player
 
 
Affiliato con
 

Superenalotto, esulta Catania

Notizia Sicilia del 24/10/2008

Superenalotto, esulta Catania


Superenalotto, esulta Catania


ROMA - È stato vinto a Catania il 6 da oltre 100 milioni di euro. Si tratta della vincita più alta nella storia del Superenalotto e in assoluto nei giochi in Italia.

La combinazione multimilionaria (7-20-21-74-75-81, numero jolly 33, superstar 10) che vale 100 milioni e 756 mila euro è stata realizzata nella ricevitoria Giunta in viale Mario Rapisardi 422.

Insieme al 6 di Catania è stato azzeccato anche un 5+ da oltre 3.757.000 giocato a Milano alla Caffetteria 2000 di via Varesina, 37.

La ricevitoria Giunta si trova in un quartiere popolare vicino alla chiesa della Sacra Famiglia. Non è la prima volta che Catania regala vincite miliardarie. Il 13 marzo del 1999 nel rione San Giorgio 33 giocatori vinsero con il '6' 52 miliardi e 331.306.636, allora la quarta vincita in Europa.

IL TITOLARE - "Non so chi ha vinto, ma spero tanto che si ricordi di noi". A parlare è Domenico Giunta, 53 anni, titolare della ricevitoria dove è stata effettuata la maxi vincita. "Non so che tipo di sistema o di giocata sia quella vincente - spiega il titolare della rivendita di tabacchi, che gestisce da 14 anni - perchè non posso aprire il negozio per problemi di sicurezza. C'è troppa gente".

"Nelle ultime settimane - rivela Giunta - abbiamo raddoppiato il numero delle giocate, anche dei ragazzini hanno comprato delle schede. Ha giocato così tanta gente che è impossibile dire chi è il vincitore, ma spero tanto che questo si ricordi di noi e che gli abbiamo portato fortuna".

LA FESTA - Ragazzini che sfrecciano sui motorini sventolando le bandiere rossazzurre del Catania, automobilisti che suonano i clacson, gente che stappa bottiglie di spumante e beve in strada abbracciandosi e ballando per la gioia. A Catania è scoppiata la festa. Il titolare della rivendita, Domenico Giunta, ribadisce che non aprirà il negozio per questioni di sicurezza. I due punti luce della tabaccheria, che dà sui numeri civici 422 e 424, illuminano la strada piena di gente in festa.

It Alia - Gente e Terra di Sicilia
Tutti i diritti riservati