SICILIA, foto, notizie, cultura e tradizioni
Camicie su misura personalizzate per uomo e donna

It Alia Gente e Terra di Sicilia
login
Email
Password
login
siciliani
  Utenti on line:
233
siciliani   Utenti registrati 1103
 
 Cerca in questo sito:
 

 
 
I Cookie sono abilitati. OK
Opzioni | Option
  Registrati gratuitamente
  Accessi
  Contattaci
 
FOIO DI EMIGRATI E CONCITTADINI NEL MONDO
Le foto dei siciliani emigrati nel mondo
Foto di emigrati e concittadini nel mondo
Sicilia foto
Rubriche fotografiche
Volti di Sicilia
Ricordi...
Eventi religiosi
Paesaggi
Natura: piante ed animali
Sagre, tradizioni popolari e gastronomiche
Eventi
Foto notizie
Monumenti - Statue ed effigi
Altre foto
 
Foto di Emigrati e di Concittadini nel mondo
Carica le tue foto
 
Musei in SICILIA
  Museo fotografia del mediterraneo
  Museo Etnoantropologico
 
STREAMING - Radio on line
  RADIO VERITAS NETWORK
  Ascolta con :
  Windows Media Player
  Real Player
 
 
Affiliato con
 

Tenta di rubare un'auto. Aliese arrestato a Palermo

Notizia Sicilia del 16/02/2005

ALIA. (az) Arrestato in flagranza di reato. Salvatore Terranova, 51 anni, pluripregiudicato, originario di Palermo ma da alcuni anni residente ad Alia, è stato sorpreso ed ammanettato dai carabinieri della stazione «Crispi» di Palermo domenica, intorno alle 21, mentre stava tentando di rubare una Fiat Uno.

Ai militari dell’Arma, che lo hanno prontamente bloccato nella centralissima piazza Mameli, a pochi passi dal Giardino Inglese, il malvivente non ha opposto resistenza.

Approfittando dell’oscurità, Salvatore Terranova ha forzato la serratura dell’utilitaria con l’intenzione, secondo gli investigatori, di appropriarsene insieme a tutto il contenuto. Dentro l’abitacolo vi era un grosso borsone contenente vestiario e generi alimentari. Una pattuglia lo ha adocchiato e poco dopo arrestato.

Ieri mattina si è celebrato il processo per direttissima. Dopo l’udienza di convalida del fermo, il giudice ha deciso di sottoporlo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria. Da oggi, quindi, dovrà presentarsi in un’ora stabilita presso la stazione dei carabinieri di Alia per apporre la sua firma.

L’arresto di Terranova si inserisce nell’ambito dei servizi predisposti in città dai militari dell’Arma per scongiurare il fenomeno dei furti d’auto. Non è la prima volta che i carabinieri della Compagnia di San Lorenzo operano arresti per contrastare il particolare fenomeno. A gennaio, infatti, altri pregiudicati sono stati colti in flagranza di furto aggravato nel Parco della Favorita e presso il quartiere Acquasanta.

Sul conto del pluripregiudicato aliese da anni si sono addensati numerosi sospetti, soprattutto per la sua condotta di vita. Terranova è un bracciante agricolo disoccupato. Ogni anno usufruisce di 51 giorni di lavoro forestale. Troppo poco per tentare di far quadrare i conti familiari.
A.Z.


Dal Giornale di Sicilia del 15 febbraio 2005 pag. 24 - Cronaca della Provincia di Palermo

It Alia - Gente e Terra di Sicilia
Tutti i diritti riservati