SICILIA, foto, notizie, cultura e tradizioni
VENDITA CUCCIOLI DI TUTTE LE RAZZE

It Alia Gente e Terra di Sicilia
login
Email
Password
login
siciliani
  Utenti on line:
69
siciliani   Utenti registrati 1103
 
 Cerca in questo sito:
 

 
 
I Cookie sono abilitati. OK
Opzioni | Option
  Registrati gratuitamente
  Accessi
  Contattaci
 
FOIO DI EMIGRATI E CONCITTADINI NEL MONDO
Le foto dei siciliani emigrati nel mondo
Foto di emigrati e concittadini nel mondo
Sicilia foto
Rubriche fotografiche
Volti di Sicilia
Ricordi...
Eventi religiosi
Paesaggi
Natura: piante ed animali
Sagre, tradizioni popolari e gastronomiche
Eventi
Foto notizie
Monumenti - Statue ed effigi
Altre foto
 
Foto di Emigrati e di Concittadini nel mondo
Carica le tue foto
 
Musei in SICILIA
  Museo fotografia del mediterraneo
  Museo Etnoantropologico
 
STREAMING - Radio on line
  RADIO VERITAS NETWORK
  Ascolta con :
  Windows Media Player
  Real Player
 
 
Affiliato con
 

Villafrati: Incidente mortalle sulla Palermo -Agrigento

Notizia Sicilia del 21/12/2007

Nessuna immagine associata


VILLAFRATI. (az) Tre morti e due feriti è il tragico bilancio dell’ennesimo incidente mortale verificatosi lungo la strada statale a scorrimento veloce Palermo-Agrigento. Le vittime appartengono tutte a un nucleo familiare di Ciminna, piccolo centro del Palermitano. Alla guida della Mercedes classe E, che è andata a impattare contro un autocarro carico di mobili, c’era Vito Spatafora, 60 anni, al suo fianco la moglie cinquantasettenne Ninfa Bibione, entrambi abitanti in via Falcone 5. Sul sedile posteriore era seduta, invece, la suocera Rosalia Faraci, 79 anni. Per la coppia di sposi la morte è arrivata sul colpo. A decretarlo il medico legale Paola Pugnetti dell’istituto di medica legale del Policlinico di Palermo. L’anziana donna, invece, è deceduta qualche ora più tardi all’ospedale Civico di Palermo. Inutili sono risultati i tentativi compiuti dai medici del pronto soccorso per rianimarla. Gravissime le ferite riportate a seguito dello schianto.
L’incidente mortale si è verificato ieri intorno alle 13,15, all’altezza del chilometro 236+900, nei pressi di Villafrati. Al momento dell’impatto pioveva e l’asfalto era bagnato. L’allarme è stato lanciato al 113 da alcuni automobilisti di passaggio. Qualcuno ha visto schizzare la Mercedes, che pare viaggiasse a velocità sostenuta, e uscire fuori da una curva invadendo la corsia opposta, finendo la sua corsa sotto il mezzo pesante. Lo scenario presentatosi agli occhi dei soccorritori è stato drammatico. L’auto su cui viaggiava la famiglia ciminnese era quasi completamente accartocciata. I vigili del fuoco hanno dovuto faticare, e non poco, per estrarre i corpi dalle lamiere. Sul posto sono subito intervenute i poliziotti della Polizia stradale di Lercara Friddi. Insieme ai carabinieri della Compagnia di Misilmeri, sono stati impegnati a coordinare i soccorsi e a regolare il traffico, rimasto paralizzato per alcuni minuti. Poi è stato dirottato sulle strade provinciale limitrofe.
Sotto shock l’autista dell’autocarro Volvo, Marzio Muscherà di Pordenone. Nulla ha potuto per evitare lo schianto. Fino a tarda sera è stato sentito dai poliziotti di Lercara Friddi impegnati a ricostruire le drammatiche fasi dell’incidente che ha visto coinvolte anche altre due autovetture: una Fiat 600 a bordo della quale viaggiavano Filippo Bruno e la moglie Maria Plescia, rispettivamente di 78 e 74 anni, entrambi di Villafrati, e una Renault Clio condotta da Giuseppe Pinello, 23 anni di Baucina, rimasto illeso. Le condizioni cliniche dell’anziana coppia villafratese non destano nei sanitari alcuna preoccupazione.
Sull’ennesimo impatto mortale lungo la “strada della morte”, il ventesimo del 2008, indaga la Procura della Repubblica di Termini Imerese. Il caso è in mano al sostituto procuratore Ilaria De Somma che coordina le indagini condotte dalla Polizia stradale di Lercara Friddi. Antonello Zimbardo



It Alia - Gente e Terra di Sicilia
Tutti i diritti riservati