TICLI ENRICO 27/11/2016
TICLI ENRICO
Bravo fratello Giuseppe hai fatto bene a pubblicare questa foto. Lasciami aggiungere però che quanti hanno da lamentarsi del fatto che questo sito, a loro dire, sia diventato il sito degli annunci necrologici vadano prima a guardarsi le FOTO NOTIZIE e cercare se fra queste ve ne è una pubblicata da loro!! Assarca è un sito pubblico fatto per dare la possibilità alla gente di effettuare pubblicazioni, basta iscriversi gratuitamente e farlo. L`aspettare che a fare questo debbano essere sempre le stesse persone è un chiaro segnale che nulla si è compreso...proprio nulla!!

TICLI ENRICO 28/11/2016
TICLI ENRICO
Senza voler essere tedioso ma solo per chiarezza informativa riporto il commento del 16/05/2016 della D.ssa Daniela Calcara, Ass.re alla Cultura del Comune di Alia, ad un post che denunciava proprio la presenza di rifiuti alla Villetta della Vasca...

Rifiuti

" Nel mese di novembre 2014 il Comune di Alia ha espresso la volontà di aderire alla Società Ama Ambiente Alte Madonie, la società di raccolta rifiuti che vede già partecipi 13 comuni, tra cui il citato Valledolmo. Una società che a nostro avviso ha gestito in modo virtuoso il servizio in questione. La Società ha approvato l`ampliamento per il nostro Comune, ma per poter rendere effettivo questo passaggio, dal vecchio al nuovo gestore, serve il consenso dell`Assessorato regionale. Lo stesso assessorato compie un primo passo, il 27 maggio 2015, approvando il nuovo piano di intervento, che rispetta principi di efficienza, efficacia, economicità del servizio, con metodologie che vedono, tra le altre cose, un servizio di raccolta porta a porta, l`acquisto di nuovi mezzi, un sistema di sgravio sulla tassa dei rifiuti per chi differenzia in modo corretto etc... Prooprio quello che sta mettendo in atto Valledolmo e tutti i comuni già soci, mentre noi, ancora ad oggi, attendiamo una risposta da parte del governo regionale per poter entrare a far parte di quel sistema...." Ognuno tiri fuori le proprie conclusioni!!

2