Lercara Friddi:Quattro persone denunciate all'Autorit? giudiziaria di Termini Imerese
(az) Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà all'Autorità giudiziaria di Termini Imerese per reati che vanno dal porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebbrezza, alienazione e sottrazione di beni sequestrati. A finire nel mirino dei carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi sono finiti un giovane aliese, un venditore ambulante di Palermo, un operaio di Palazzo Adriano e un disoccupato di Agrigento.
Sono stati i militari della Radiomobile lercarese a bloccare la Fiat Punto su cui viaggiava F.V., 41 anni, pregiudicato e venditore ambulante. Dopo aver eseguito una perquisizione veicolare e personale, i carabinieri hanno rinvenuto addosso del palermitano un coltello di genere vietato, un'ascia e due bastoni di legno. Il materiale rinvenuto ? stato sequestrato e l'uomo deferito perchè ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Stessa sorte ? toccata a C.L., 42 anni, operaio di Palazzo Adriano. I carabinieri della caserma di Prizzi lo hanno intercettato lungo la strada statale 118 a bordo di una Ford Fiesta. Addosso gli hanno rinvenuto un coltello a serramanico lungo complessivamente 19 centimetri. Lo hanno denunciato perchè in possesso di coltello di genere vietato.
A bordo di una Porche Cayenne, già sequestrata sette mesi fa dai carabinieri di Licata, viaggiava A.B., ventinovenne, disoccupato e pregiudicato di Agrigento. Dai controlli effettuato nella caserma di Prizzi ? emerso che l'auto era sprovvista della copertura assicurativa. Il giovane ? stato denunciato per alienazione e sottrazione di auto sottoposta a sequestro, nonchè di violazione dei relativi doveri di custodia.
Ad Alia, infine, G.D.R., 20 anni, ? stato sorpreso dai carabinieri della caserma cittadina mentre, alle due di notte e al volante di una Fiat Punto, guidava a velocità elevata in preda ai fumi dell'alcool e a velocità elevata. Al giovane ? stata ritirata la patente di guida e inflitta una elevata contravvenzione. A.Z.