
Alia, Giovani protagonisti, non più spettatori!
Finalmente anche ad Alia, i giovani posso essere protagonisti del loro territorio e non più spettatori passivi.
E' nata infatti l'associazione giovanile NOI ALIA che vuole essere punto privilegiato di confronto fra giovani e amministrazione comunale, per insieme programmare interventi ludico-ricreativi nei confronti dei bambini e ragazzi, ma momenti anche di socializzazione, ritrovo e svago, nonchè culturali e sportivi per i giovani aliesi.
Gli obiettivi che ci prefiggiamo- dice il presidente dell'Associazione, Marco Loiacono- sono quelli di favorire iniziative giovanili nel nostro paese, purtroppo non avantaggiate sicuramente dalla mancanza di un organo apposito di confronto fra amministrazione e giovani. La nostra associazione- continua il Presidente- opera principalmente nell'area giovanile e questo ci consente, finalmente, di poter ascoltare i bisogni dei giovani e quindi, attraverso l'aiuto degli organi locali, promuovere iniziative di cui essi hanno bisogno.
Il consiglio direttivo è formato da sette persone. Oltre al presidente, Rosario Di Carlo (vice-presidente), Maria Cristina Rifugiato (segretario), Chiara Petrosino (tesoriera), Domenica Fiorito, Rosa La Barbera, Salvatore Mangano (consiglieri).
L'inaugurazione pubblica si terrà domenica 25 ottobre alle ore 18.00 presso l'aula consiliare del Comune di Alia. Durante l'incontro, il Presidente e i membri del consiglio direttivo, presenteranno le finalità dell'associazione e discuteranno, insieme alla cittadinanza intervenuta, bisogni e iniziative da attuare nel campo giovanile. Siete tutti invitati!


