Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 26/11/2012
Alia Calcio Col Cuore: Giuseppe questa vittoria è per te!

Alia Calcio Col Cuore: Giuseppe questa vittoria è per te!

L`emozione è tangibile, la si legge negli occhi di tutti, nelle parterre del Comunale di Alia ci sono i familiari del caro Giuseppe Minneci scomparso qualche giorno fa in un tragico incidente stradale.

I dirigenti dell`Alia ed il Sindaco Dott.Francesco Todaro hanno raggiunto i familiari del caro Giuseppe, stringendoli in un caloroso abbraccio e donando loro dei fiori nel ricordo del loro caro.

Rosario Fatta e Lucio Vicari hanno ricordato il periodo in cui Giuseppe faceva parte della squadra Aliese nel campionato allievi 1992/93 e quando si sono recati in Spagna, a Barcellona, per partecipare al torneo internazionale arrivando con gli allievi Aliesi in semifinale.

Dopo il minuto di raccoglimento la gara ha inizio, l`avversario di turno è il Villafrati, squadra compatta con calciatori molto validi che hanno mostrato ed offerto al pubblico presente un bel gioco.
Dai primi minuti di gioco l`Alia si spinge in avanti, con gli scatti improvvisi di Filippo Barcellona e le estrose giocate del capitano Taulli.
Già all`11` Iovino spreca una favorevole occasione su passaggio di Giuseppe D`Amico.
Il Villafrati si difende molto bene e fra i difensori spicca fra tutti Spicuzza che, con grande classe, riesce a domare le punte dell`Alia, impostando sempre una nuova azione di gioco per la sua squadra, tanto che al 24` il centravanti Guarino, su un assist di Cannella, colpisce al volo spedendo la palla di poco a lato.
A volte sembra che le due squadre rimangono in attesa di qualche errore difensivo per sfruttare l`occasione favorevole.
Dal 30`, fino alla fine del primo tempo, la gara viene spezzettata parecchio da alcuni falli veniali.
Durante la pausa il mister Fatta, sprona i suoi ragazzi a mantenere l`impegno che hanno messo in campo e soprattutto invita Roberto Taulli a giocare in avanti.
Cosi all`inizio della ripresa, dopo 25 secondi, l`ottimo D`Amico, passa palla a Taulli, gran tiro al volo da circa 35 metri e l`Alia è in vantaggio.
Dopo l`uno a zero cosa succede ai ragazzi dell`Alia ?
Per circa 10 minuti si fermano, non vanno più avanti, si smarriscono e si perdono in un bicchiere d`acqua, offrendo agli avversari diverse occasioni da rete.
Forse attendono con paura il pari del Villafrati che con Guarino, Selmane e Nuccio hanno più di una occasione per ottenerlo ma Miceli neutralizza con sicurezza.
Rosario Fatta incita i ragazzi: - Svegliatevi!-
Passano questi interminabili minuti e l`Alia esce dal tunnel del torpore, si rigioca nuovamente a calcio, con la mente e con il cuore, ottime azioni, gioco corale per contrastare il Villafrati sempre alla ricerca del pari.
Si arriva al 90`, Cannella del Villafrati si fa espellere per proteste dall`arbitro Esposito che ha diretto bene.
Ancora 3` minuti di recupero, poi la fine.
Il premio di migliore in campo va a Roberto Taulli.
L`Alia vince con il cuore, vittoria dedicata al caro Giuseppe Minneci.

ALIA 1
Miceli-Zanchi-Abbinantefina-D`Amico-Castello-Fricano-Barcellona-Fricano-Randazzo-Taulli-Iovino-Di Marco-D`Amico-Faro-Cassataro-Cocchiara-Seragusa-Sagona.

VILLAFRATI 0
Mangiapane-Ribaudo-Di Martino-Castelli-Di Miceli-Spicuzza-Nuccio-Selmane-Guarino-Cannella-Puccio-Traina-Costanza-Rizzo-La Sala.

Rete: 46` Roberto Taulli

ARBITRO:
Sig.Esposito Pellitteri Fabio di Palermo.




Alia - Viste 36031 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: