Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 22/01/2013
U.S.D. ALIA - REAL CASALE : Gara giocata con impegno e serietà.

U.S.D. ALIA - REAL CASALE : Gara giocata con impegno e serietà.

ALIA : 1
Miceli,Abbinantefina.D`Amico A, D`Amico G. Castello,Fricano G. Barcellona,Iovino,Pusateri,Fricano A.Costanza,Zanchi,Lo Jacono,Ditta,Seragusa,Guida,Di Piazza,Sagona.

REAL CASALE : 1
Tempila,Pitingaro,Esposto,Catamese,Carosa,Sanfratello,Glorioso,Leanza,Marsala,Leanza M. Guttilla,Lembo,Manto,Catamese G. Tempra,Lombardo.

ARBITRO: Sig.Giuseppe Bignone di Palermo.

Va agli archivi la gara di domenica scorsa ed ecco che si rivede il bel gioco, la Usd Alia affronta il Real Casale di Campofelice di Roccella, squadra che occupa le prime posizioni della classifica di terza categoria, allenata dall`ottimo tecnico Antonino Pontillo, “vecchia” conoscenza del calcio aliese.

Il Real Casale immediatamente impone il proprio gioco non facile da contrastare ma i ragazzi dell`Alia riescono con grande lucidità a prendere le giuste contromisure offrendo un calcio da lodare per impegno e serietà.

Il più temuto degli avversari è il centravanti Salvatore Marsala, abile palleggiatore, scatto imprevedibile, tiro perfetto.

Infatti al 10` Marsala con uno guizzo improvviso lascia tutti in asso, realizzando il momentaneo vantaggio per il Real Casale.
In difensori Aliesi giocano molto bene, ed Abbinantefina dimostra assieme a Fricano di avere raggiunto quel pizzico di maturità in più per ostacolare il gioco agli attaccanti.
Molto bene la prova di Castello e dei fratelli D`Amico.
Il primo tempo è per gli ospiti, che con Leanza e Glorioso cercano di raddoppiare ma senza riuscirvi per i tempestivi e ottimi interventi del portiere Miceli.

L`Alia gioca in contropiede, Vincenzo Costanza, Filippo Pusateri e Filippo Barcellona cercano più volte di portare il punteggio in parità, ma i sicuri interventi di Tempila negano la rete.
Al 40` un gran tiro di Barcellona, sembra già rete, la palla ve verso l`incrocio dei pali, Tempila supera se stesso e devia in angolo.
Il secondo tempo è per i ragazzi di Rosario Fatta, giocano con forza, coraggio e compattezza, mettendo in difficoltà il Real Casale.
Al 24` su cross di D`Amico, Iovino interviene e con un bel colpo di testa, la palla scavalca il portiere ospite portando il risultato in parità.

L`Alia vuole vincere!
Al 32` Pusateri lanciato verso la rete, viene fermato per fuorigioco (dubbio).
I ragazzi Aliesi continuano ad attaccare, ma gli ottimi interventi di Luca Sanfratello capitano del Real Casale, e le belle parete di Tempila non permettono il capovolgimento del risultato che rimane inchiodato nel pari.
Mister Fatta è soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi ragazzi, ed ha ricevuto i complimenti del bravo tecnico Antonio Pontillo del Real Casale.

Finisce con un abbraccio dei calciatori in campo e con l`applauso dei tifosi ad ambedue le squadre.
Bravi ragazzi, è cosi che vi vogliamo!

Giuseppe Bignone arbitro della gara ha diretto bene.



Alia - Viste 38112 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: