Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 28/04/2013
U.S.D.  ALIA : E` grande festa anche se si perde in casa con il Real  Trabia.

U.S.D. ALIA : E` grande festa anche se si perde in casa con il Real Trabia.

Ed è festa al Comunale di Alia.
E` l`ultima giornata di campionato, i ragazzi della USD Alia scendono in campo per giocare contro il forte Real Trabia, società già pronta a disputare i play off per accedere alla categoria superiore.
Il clima di festa incide moltissimo sulla prestazione generale dei calciatori, la musica che fuoriesce dagli altoparlanti, montati dai tifosi sui parterre dello stadio, viene ascoltata con piacere dal pubblico presente e dagli stessi calciatori che spesso si distraggono pensando alla festa finale con l`adrenalina che viene a mancare.
Giocano tutti i tesserati presenti, è proprio un giorno da ricordare!
Vince facile il Real Trabia per 2 a 1 ma il risultato conta poco.
Aver partecipato – dice Rosario Fatta- a questo campionato è stato bellissimo, abbiamo superato tutti gli ostacoli e siamo pronti per disputare il prossimo impegno con la voglia e l`interesse di esprimerci al massimo e desidero ringraziare tutti i ragazzi che hanno il desiderio di vincere ancora per portare Alia nei gironi che contano.
Alla fine della gara la festa ha avuto inizio, tante le persone presenti, ragazzi, ragazze, ma sopratutto le mamme che hanno preparato quanto occorre per una bella manifestazione.
L`assessore Guido Vinci ha augurato ai ragazzi un buon campionato prossimo ed è rimasto molto soddisfatto nel constatare come il pubblico Aliese ha seguito i ragazzi dell`Alia.
Infine – prosegue l`assessore Vinci- l`interesse per l`adeguamento del campo sportivo dovrà emergere sui prossimi consigli comunali, perché questi ragazzi meritano senza alcun dubbio.
Il Presidente Mario Fricano ha ringraziato le famiglie dei calciatori, le mamme per il loro operato e commosso ha abbracciato il suo piccolo Emanuele.
Lucio Vicari ha ringraziato la Usd  Roccapalumba  ed in particolare il Presidente Lo Sciuto per aver dato la possibilità ai ragazzi Aliese di giocare.
Lu “Zi Saru” ha concluso con il suo discorso ricco di passione e con tantissima commozione è stato abbracciato da tutti i calciatori che in coro hanno esclamato: “Lu Zi Saru, non sarà mai solo!

ALIA 1
Miceli – Abbinantefina – Fricano G. - D`Amico G. - Castello – Ditta – Giuda – Iovino – Pusateri – Taulli – Costanza – Di Marco – Zanghi – Lo Jacono – Seragusa – Cocchiara – Randazzo – Fricano Cassataro.

TRABIA 2
Lo Nero – Piazza – Parisi – Papaleo – Di Maio – Mantia – Turturici – Virone – Gemellaro – Li Fonti – Lombardo – Neglia – Di Salvo – Rubino – Zizzo.

ARBITRO:
Sig. Giuseppe Biondo di Palermo.

Alia - Viste 41771 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: