Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 03/05/2013
“10° Trofeo di mountain bike della Quisquina”

“10° Trofeo di mountain bike della Quisquina”

Si è svolta domenica 28 aprile la manifestazione di mountain bike “10° Trofeo della Quisquina”, 6ª prova del campionato FCI Coppa Sicilia, specialità cross country.
Questa prestigiosa gara giunta al suo 10° compleanno è divenuta ormai una tappa importante per l`attività del A.S.D. Sicani Bike, alla quale fanno parte diversi atleti di Cammarata e San Giovanni Gemini.
Il circuito di gara individuato tra gli splendidi boschi di Monte Cammarata e della Quisquina, è stato tracciato in modo da esaltare al meglio le qualità dei bikers. Salite ripide alternate a discese corte con passaggi tecnici ed impegnativi, tratti pianeggianti per consentire sorpassi e allunghi.
Lungo i sentieri gli spettatori intervenuti molto numerosi hanno trovato la loro tribuna naturale da cui hanno potuto godere le performances degli atleti e le bellezze che la natura in questo periodo dell`anno offre.
I concorrenti sono stati circa 150 provenienti da tutta la Sicilia i quali si sono dati battaglia fino all’ultima pedalata regalando emozioni a non finire a tutti i presenti.
L`ASD si è presentata con un nutrito numero di atleti di tutte le categorie e come sempre ha dato prova di grande esperienza e professionalità, hanno partecipato anche diversi giovani della categoria esordienti che fanno ben sperare nel futuro dell` Associazione.
Ed è stato proprio un atleta della Sikania Bike a vincere il Trofeo, Salvatore “Totò” Schillaci, il quale grazie alla sua pazienza e tenacia, è riuscito a stravolgere tutti i pronostici della vigilia. Fin dalla partenza il giovane biker ha spinto deciso per affermare il proprio stato di forma cercando di staccare i più agguerriti avversari e regalando agli spettatori un’appassionata lotta, fino all’ultima pedalata, con l’atleta del team Lombardo Bike Samuele Iannì, il favorito alla vigilia.
Altro riconoscimento è andato al biker Alessandro Costanza, il quale è riuscito a salire sul secondo gradino del podio nella categoria Juniores.
Alla fine della gara l`Ass. PROLOCO di Santo Stefano Quisquina, ha offerto, come consueto un abbondante ristoro presso i locali attigui all`Eremo di Santa Rosalia.

Cammarata - Viste 33772 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: