
Incontri d`Autore 2013
Per il quarto anno consecutivo l`Associazione culturale-teatrale La Fucina presenterà ad Alia la manifestazione "Incontri d`Autore" con il seguente programma:
venerdì 12 luglio
piazzetta Garibaldi - ore 22.00
Francesca Napoli presenta L`inquietante urlo del silenzio
Francesca Napoli, giovane autrice di Villabate (PA), è al suo primo libro. Attualmente è iscritta all`Università di Palermo.
martedì16 luglio
piazzetta Garibaldi - ore 22.00
Sara D`Amario presenta Un cuore XXL
Sara D`Amario è un`attrice e scrittrice. Ha girato Casomai, Caos calmo, il cosmo nel comò, La banda dei Babbi Natale, oltre che Centovetrine, Le stagioni del cuore, Distretto di Polizia, Non smettere di sognare ed il Commissario Nardone. E` alla sua seconda opera letteraria, dopo il successo di "Nitro".
martedì 20 agosto
piazzetta Garibaldi - ore 22.00
Giuseppe Di Piazza presenta Un uomo molto cattivo
Giuseppe Di Piazza è un giornalista e scrittore. Ha iniziato la carriera a L`Ora di Palermo, passando poi al Messaggero ed al Corriere della Sera, dove ha diretto Sette-Corriere della Sera Magazine. Ha anche diretto il mensile Max. Anche lui alla seconda prova letterario dopo il bellissimo "I quattro canti di Palermo".
venerdì 30 agosto
piazzetta Garibaldi - ore 22.00
Giovanni Guidelli presenta L`urna degli zoppi
Giovanni Guidelli è un attore, già allievo di Vittorio Gassman. Ha girato molte serie televisive quali Incantesimo, La Squadra, Elisa di Rivombrosa e Sottocasa. Ha girato anche "La notte di San Lorenzo" e "The tourist".
sabato 31 agosto
luogo in via di definizione - ore 17.00
Gian Mauro Costa presenta Il libro di legno
Gina Mauro Costa è un giornalista e scrittore. Ha iniziato come cronista de L`Ora e lavora attualmente presso al sede regionale Rai di Palermo.
Ha già pubblicato diversi libri con Sellerio, e tra questi "Il libro di legno", primo romanzo con protagonista Enzo Baiamonte.
E` il Presidente della Giuria del Premio letterario Grotte della Gurfa.


