Pubblica

Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 26/12/2013
PETRALIA SOPRANA. CONCERTO DI MUSICA ANTICA DI LUCA AMBROSI

PETRALIA SOPRANA. CONCERTO DI MUSICA ANTICA DI LUCA AMBROSI

XIV Festival di Musica Antica delle Madonie. L’appuntamento è per domani (27 dicembre) presso la chiesa di Maria SS. di Loreto alle ore 18,30. L’organista Luca Ambrosio eseguirà musiche di Frescobaldi, Pasquini, Zipoli. La manifestazione è organizzata dalla associazione “Orchestra Barocca Siciliana” e dal Comune di Petralia Soprana.



Nel Palazzo Pottino si può ammirare la mostra fotografica dal tema “La terra vista dal satellite si trasforma in arte” di Max Serradifalco e il presepe d’InCanto. Continuano a rimanere aperte anche tutte le chiese del centro storico





Il presepe d’InCanto, giunto alla settima edizione, rappresenta la natività tramite una installazione sincronizzata di video, audio e luci. A incantare il visitatore, coinvolgendolo emotivamente, è il sovrapporsi di ritmo e colore, l’armonia, la simmetria di pieni e di vuoti ed anche gli scorci del centro storico . “Le luci, la musica e il variare delle scene attorno alla Natività – afferma il sindaco Pietro Macaluso – sono un mix di tecnologia e di sentimento eccezionale che colpisce tutti”. Tutto ciò fa di questo presepio una realizzazione straordinaria, unica nel territorio siciliano e non solo, ideata da don Calogero La Placa e Leonardo Bruno con le splendide scenografie di Pierluca Trapani e Santino Alleri, gli effetti delle luci di Marcello Rinaldi, Nino Trapani e Calogero Scelfo e l’audio di Antonio Rinaldi.

Petralia Soprana - Viste 2157 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: