Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 09/08/2014
CEFALU`: 100 minuti di musica con Debbie Gifford

CEFALU`: 100 minuti di musica con Debbie Gifford

Cento minuti di musica. E che musica hanno saputo offrire Debbie Gifford e John Trzcinski, ieri sera, a Cefalù, in via Borgo, nella scalinata di Santa Maria.
La cantante americana ha alternato melodie a brani più ritmati; i classici: Moon river, Summertime, Over the rainbow, Route 66, agli intramontabili italiani come Senza fine di Gino Paoli. Proprie composizioni insieme a quelle di Chick Corea e Burt Bacharach. E, sempre, i virtuosismi al piano Roland di Trzcinski ad integrarsi con la potente vocalità della cantante. Un jazz classico, composto, ma che non disdegna ricercate incursioni nel rhythm & blues e, financo, nella musica rap.
La Gifford, a Cefalù, ha concluso la mini tournée siciliana e si appresta a tornare a Cleveland, dove vive e insegna, in Ohio.
Con le mie canzoni - dice Debbie Gifford - voglio rappresentare le varie espressioni dell`amore nella mia vita insieme alle memorie, le emozioni e le passioni.

Il concerto, per la soddisfazione della ideatrice Angela Macaluso e del sindaco Lapunzina, presente in via Borgo con la moglie, è piaciuto al pubblico che ha, a lungo, e ripetutamente applaudito la performance che si è conclusa con il bis del successo italiano di Shirley Bassey e Dionne Warwick La voce del silenzio.

Cefalù - Viste 32251 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: