
BALLERINI DI FAMA INTERNAZIONALE PER LA PRIMA VOLTA A CATANIA!
IL WEEK END DI CAMINITO TANGO CON ALEXANDRE BELLAROSA E KATIA RODRIGUES, BALLERINI DI FAMA INTERNAZIONALE PER LA PRIMA VOLTA A CATANIA!
28/29 Novembre: stage ed eventi al Cus Catania e all`Empire Alezandre Bellarosa e Katia Rodrigues (nelle foto) sono gli ospiti d’eccezione del week end organizzato dall’associazione culturale Caminito Tango Catania.
28 Novembre, evento Grande Notte del tango al CUS - Cittadella Universitaria, dalle ore 21.00.
29 Novembre, evento Tango Glamour all`Empire, dalle ore 21.00.
E` questo il programma che Caminito propone agli appassionati per un week-end da trascorrere in spensieratezza con il proprio ballo preferito, tra show, stage e tanta bella musica.
Sabato e domenica saranno due serate a cui nessun tanguero potrà mancare: nella notte della Sala Danza della Cittadella Universitaria grande attesa per lo spettacolare show di mezzanotte di Alexandre e Katia; mentre, nella notte dell’Empire tutti protagonisti, uniti per portare in pista quanto si è appreso e sperimentato nell’arco dell’accattivante week end di studio e divertimento.
Tango Dj delle due serate saranno rispettivamente MicMac e Pietro Cosimano.
In più a partire dalle 16 di domenica 29 novembre gli attesissimi appuntamenti che vedranno impegnati i Maestri in un prezioso stage. Le attività, in programma presso il Centro Projecto Tango di via della scogliera 18, a Catania, saranno rivolte a tutti i livelli d`apprendimento. Nel corso degli stages Alexandre e Katia si avvarranno dell`assistenza dei maestri dell`Academia Projecto-Tango (che coordina la parte didattica dell`evento)Angelo e Donatella Grasso.
(Per ulteriori info: www.caminitotango.com).
Katia Rodrigues e Alexandre Bellarosa - dice Angelo Grasso direttore artistico di Caminito Tango - sono ballerini della nuova generazione. Nella loro danza si mescolano lo stile tradizionale ma anche elementi moderni, nelle loro lezioni sottolineano l`importanza della tecnica come elemento essenziale della danza”.
Ballano insieme da 13 anni, hanno maturato importanti esperienze coreografiche lavorando con importanti maestri e orchestra di tango in Argentina, Chile, Uruguay, Perú, Slovenia e Lituania. Si sono esibiti e insegnato in città di Portogallo, Italia, Spagna, Repubblica Ceca.
Catania, 27 novembre 2015