Pubblica

Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 26/05/2016
Festa di Natale per i poveri a Kassel

Festa di Natale per i poveri a Kassel

Nel percorso della propria esistenza ogni uomo, nel suo cammino, può incontrare diversi ostacoli, tra questi il disagio economico. Oggi più che mai tantissime famiglie vivono in uno stato di assoluta necessità. La perdita del lavoro e le tante esigenze della famiglia moderna mettono a dura prova le precarie finanze familiari e molti, purtroppo, non c’è la fanno. Dall’altra parte della barricata vi sono i “privilegiati”, coloro che sconoscono il disagio economico e che vivono senza l’ansia del “come fare a…”. Siamo abituati ad associare a quest’ultima categoria di “privilegiati” anche l’appellativo di individui poco sensibili ai bisogni altrui e spesso propensi, invece, a trovare il modo per incrementare i loro introiti poco interessandosi a quanti non c’è la fanno.
E’ bello scoprire però che fra questi vi sono anche uomini generosi che amano condividere la loro condizione con i più disagiati e i più bisognosi. Tra questi abbiamo avuto il privilegio di conoscere il Sig. Salvatore Di Piazza originario di Alia (PA) e residente in Germania. Il Sig. Salvatore e la sua famiglia, da ben 22 anni, in occasione del Santo Natale nella cittadina di Kassel in Germania, organizza feste per i senza tetto donando loro calore familiare, l’amore dello stare insieme ed una tavola imbandita. “Io e la mia famiglia” riferisce il Sig. Salvatore Di Piazza “cerchiamo tutti i modi per far trascorrere delle ore liete a quanti sono meno fortunati di noi. Tutto questo è possibile grazie alle persone che mi aiutano e mi hanno dato supporto come i miei concittadini tedeschi ed italiani. Se sono arrivato così in alto è grazie a loro”
Ci uniamo quindi al coro di ringraziamenti che il Sig. Salvatore e la sua famiglia ricevono per il loro atto di Cristiana generosità nei confronti dei più deboli speranzosi che, sulla scia del loro esempio, tanti altri si prodighino ad aiutare le tantissime famiglie in difficoltà mettendo a tacere il proprio egoismo.


Alia - Viste 1964 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: