Pubblica

Voci Siciliane

TICLI ENRICO TICLI ENRICO Pubblicato il 23/07/2011
So bene che in questi casi tante sono le riflessioni e tanti i diba

So bene che in questi casi tante sono le riflessioni e tanti i diba

So bene che in questi casi tante sono le riflessioni e tanti i dibattiti, almeno a caldo poi tutto si dimentica, ma a freddo, dopo parecchio tempo, da un triste evento voglio ricordare un`amico,  NORMAN ZARCONE. No, non lo conoscevo personalmente, non ho avuto questa fortuna, so solamente che quando ho letto la notizia che lo riguardava mi si è gelato il sangue.

 

 Ecco la notizia che lo riguarda:

Norman Zarcone, dottorando in filosofia del linguaggio di 27 anni di  Palermo, si suicida gettandosi dal terrazzo della facoltà

Ho pensato a quanto è assurda la nostra società, quanto sa essere ingiusta ed egoista. Perché chi merita deve essere escluso dalla società sol perché non ha una raccomandazione? E` il sistema Italia che fa acqua da tutte le parti ed a piangerne le conseguenze sono spesso i giovani laureati che dopo anni di grandi sacrifici, loro e della loro famiglia, si ritrovano a dover baciare le mani per riuscire a trovare la miseria di un lavoro...sarebbe tempo di mandare a quel paese la classe politica che tiene in piedi questo sistema di cose ed iniziare a fare emergere quanto di buono la nostra società ha da offrire.

Alia - Viste 931 - Commenti 0