Voci Siciliane

ALBERGAMO FRANCESCA ALBERGAMO FRANCESCA Pubblicato il 12/08/2011
Quando l`arroganza, la tracotanza del potere, prende il posto della

Quando l`arroganza, la tracotanza del potere, prende il posto della

Quando l`arroganza, la tracotanza del potere, prende il posto della politica che deve intendersi al servizio del cittadino e non ad uso e abuso personale, il decadimento ha inizio.

Per essere sincera credo che non siamo all`inizio di questo processo, siamo, invece, alla discesa finale, quella dell`abrutimento della politica e della morte della democrazia.

Vi è una nuova razza di signorotti che credono di rappresentare i nuovi campieri e che tutto ruoti attorno a loro e ai loro interessi, non si era mai vista tanta prepotenza e tanto nepotismo, senza regole nè dignità.

Cosa resterà alla fine di tutto questo sfacelo?

Il nulla! qualche posto di lavoro arraccattato scippato con regole discutibili, e nulla più, ameno dal punto di vista umano , civile e sociale, per non parlare dal punto di vista culturale.

La senzazione che ho già avuto modo di esprimere, proprio su queste pagine, è che alla fine le persone oneste e per bene, che non hanno mai chiesto nulla per sè, saremo considerati i disonesti, e gli approfittatori, i collusi etc. etc. tutti in parlamento e fuori dalle patrie galere a godersi la vita.

Prima capiscono lor signori che la corda è già logora e meglio è:

Totò tu sai come la penso su molte cose, ma l`accaduto è grave e il silenzio di chi deve intervenire sarà ancora più grave, se non interverrà.

 Di te non si può certo dire che hai approfittato della politica a fini politici, comprendo anche che non si abbia più voglia di confrontarsi con certi elementi e certi atteggiamenti.

Ragazzi spetta a voi, auguri, che la fede sia salda: non si può e non si deve permettere che certi nuovi campieri prendano il sopravvento.

Siete tutti figli di questo paese, anche se non necessariamente figli di qualcuno in particolare.

Alia - Viste 991 - Commenti 0