Pubblica

Voci Siciliane

LOIACONO MARCO LOIACONO MARCO Pubblicato il 06/09/2011
Dopo aver letto i due post di Tony Rinchiuso, riguardanti le associ

Dopo aver letto i due post di Tony Rinchiuso, riguardanti le associ

Dopo aver letto i due post di Tony Rinchiuso, riguardanti le associazioni, vorrei anche io fare una riflessione in proposito, sperando che, chiunque amministrerà Alia in futuro, se ne possa ricordare, senza avere la pretesa che ciò che scrivo sia esatto e condiviso da tutti. Una semplice e personale opinione.

Voglio scrivere a riguardo in quanto presidente di una associazione locale aliese, "NOI ALIA" Associazione, che ha, fra le sue finalità, l`organizzazione di iniziative volte all`aggregazione delle nuove generazioni, ossia di bambini, ragazzi e giovani. E` per questo motivo che il Grest è entrato a far parte delle attività dell`associazione e, tuttavia, non vuole fermarsi solo all`esperienza estiva ma vuole organizzare altre attività e, sempre per questo motivo, è stato portato in scena, lo scorso 2 settembre, il musical SISTER ACT da parte di bambini e ragazzi del nostro paese.

Dopo questa premessa iniziale doverosa, mi sento di fare una proposta agli altri presidenti delle associazioni locali aliesi: SIAMO ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, DOBBIAMO ESSERE IMPARZIALI, IL NOSTRO "LAVORO" DEVE ESSERE PER TUTTA LA COMUNITA`! Chiedo a tutte le associazioni di non schierarsi a favore di uno o dell`altro politico ma, invece, di formare una CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI ALIESI, al fine di riunirci, parlare dei bisogni delle singole associazioni e, insieme, fare proposte serie e concrete per rilanciare l`associazionismo ad Alia. Non è possibile che le associazioni vengano viste solo come bacino elettorale a cui attingere, al contrario bisogna riconoscere la funzione aggregativa e sociale che esse hanno!

E` necessario incontrarci, cari presidenti, perchè molti non sanno (io per primo!) quante e quali sono le associazioni ad Alia! Bisogna incontrarci per esporre le iniziative che ogni singola associazione vuole portare avanti, sul lato culturale, turistico, sportivo, sociale, ricreativo!

Io ho lanciato l`invito.. tutti i presidenti che volessero aderire alla mia proposta di creare una CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI ALIESI possono scrivere una mail e... ci incontreremo!

Un caro saluto a tutti, Marco Loiacono - presidente "NOI ALIA" Associazione.

Alia - Viste 1196 - Commenti 0