La Sanità al servizio del cittadino - ASP in piazza.
Ieri pomeriggio, presso i locali della Società Mutuo Soccorso l’Avvenire, si è svolta una conferenza per sensibilizzare i cittadini di Alia ad effettuare gli screening ed esami vari, offerti gratuitamente, Martedi 27 Settembre 2016 , dalle ore 09.30 alle ore 16.30 in via Garibaldi.
Iniziativa della Direzione Generale dell’ASP e della Direzione del Distretto n 38 in collaborazione con il comune di Alia, I.C.Alia, Roccapalumba , Valledolmo ; I.I.S.S. Mauro Picone - IPSSEOA.
All’incontro hanno partecipato : il Dott. Francesco Todaro Sindaco del comune di Alia, Dott.ssa Maria Silvana Muscarella Direttore del Distretto n 38, la Dott.ssa Francesca Distefano e il Dott. Mario Valenza.
Erano inoltre presenti: il Dott. G. Disclafani, il Dott. S. Gattuso e la Dott.ssa M.G. Andollina, ognuno dei quali ha fatto una brillante presentazione per la prevenzione delle malattie del secolo. Erano presenti in sala oltre alla Dott. Mascarella , i titolari delle due farmacie , Dott.ssa G. Foti e Dott. Giunta Cardinale A
Dopo il saluto del Sindaco ha preso la parola la Dott.ssa Muscarella che ha illustrato quanto sia importante sottoporsi a questi esami diagnostici.
Oltre a numerosi e attenti cittadini, erano presenti in sala anche i rappresentanti delle seguenti associazioni: Società Mutuo Soccorso L’Avvenire, La Misericordia, It. Alia Gente e Terra di Sicilia, , Sicilia Antica, La Fucina, A.S.D e U.S.D. Alia.
Ricordatevi che è un` occasione da prendere al volo, penso che la salute sia una cosa cara a tutti.
Rino Concialdi.