Pubblica

Voci Siciliane

TICLI ENRICO TICLI ENRICO Pubblicato il 23/10/2016
RIMANERE ONESTI...

RIMANERE ONESTI...

Si è proprio vero, si può sopravvivere in tanti modi. Ci si arrangia come si può specialmente di questi tempi duri per tutti, tempi in cui sembra che tutto avvenga di proposito per mettere in difficoltà quanti vivono già nel loro disagio, quanti con coraggio affrontano il quotidiano senza far pesare sugli altri la propria condizione, quanti metterebbero a rischio la propria vita ma mai la propria dignità di uomini che pur nella miseria e nella precarietà preferiscono il digiuno e la rinuncia all’appropriarsi di cose altrui.

E’ penoso accorgersi che esistono uomini che vivono lo loro vita esattamente all’opposto, facendo pesare sulla collettività il loro disagio ed appropriandosi di sacrifici altrui come se loro stessi non fossero nelle condizioni di poterne fare. Si mostrano bisognosi e sono trattati come tali e poi ostentano il benessere delle futilità concedendosi sfarzi che nemmeno i benestanti si concedono!!

In una sola notte, per soddisfare le loro “necessità”, fanno razzia di un vita di sacrifici di tanta povera gente per poi, forse, svendere tutto per quattro miserie.   

La vita è dura per tutti signori miei e di questi tempi i veri uomini restano quanti, malgrado tutto, SANNO RIMANERE ONESTI.

Alia - Viste 2216 - Commenti 3
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi post