Voci Siciliane

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 28/01/2024
Ciao Anna Maria

Ciao Anna Maria

Improvvisamente ci ha lasciato la cara Anna Maria - Il suo sorriso, la sua bontà, la sua allegria, rimarranno sempre indelebili nella nostra vita.
Ciao cara Anna Maria.
(in foto Anna Maria Guzzetta)

Cara Anna Maria,
La notizia della tua inaspettata dipartita è stata un colpo al cuore.
Sei andata via senza far rumore, quasi in punta di piedi, chiedendo persino scusa al tuo amato Aurelio per averlo svegliato poche ore prima dell`alba.

Il tuo sorriso contagioso e la risata inconfondibile erano un raggio di luce che illuminava chiunque ti circondasse, persino chi si trovava a qualche passo di distanza poteva percepirne la gioia che portavi con te.
Le tue passeggiate con Aurelio erano un regalo per la comunità, un modo di distribuire sorrisi tra le persone care che ti hanno sempre ammirato per la tua bontà e le qualità straordinarie che possedevi.
Anche al di fuori della tua amata Sicilia, hai lasciato un segno, a Padova, dove il tuo impegno in un istituto scolastico ti ha fatto guadagnare l`ammirazione di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti giorno dopo giorno.
Ricordo con affetto il tuo ritorno ad Alia, guidato dal tuo amore prima ancora che il tempo maturasse.
Le tue visite a casa nostra erano sempre gradite sorprese, e il tuo entusiasmo nel condividere la tua decisione di tornare definitivamente, ci ha riempito di gioia.
Negli anni `70, eri una presenza speciale nella vita della mia famiglia.
Ricordo come amavi la musica dei 45 giri nel nostro giradischi, richiedendo sempre "Accoccolati ad ascoltare il mare", evitando di pronunciare il titolo, "E Tu", della canzone di Claudio Baglioni del 1974.
Il tuo amore e la tua dedizione verso Aurelio, i familiari e il tuo adorato nipotino sono stati eccezionali.
Hai affrontato ogni ostacolo con amore e fede in Dio, ispirandoci a fare altrettanto nella nostra vita.
Hai amato la vita in modo incondizionato, abbracciando ogni cosa e ogni persona.
Tutti noi qui, in questo meraviglioso Santuario, oggi riuniti, per accompagnarti nell`ultimo viaggio, ti diciamo addio con il cuore pesante.
Il tuo cuore, così ricco di amore, ha smesso di battere, ma la tua presenza rimarrà sempre viva nei nostri cari ricordi.

Buon viaggio, cara Anna Maria.
30 01 2024
Giacomo

Alia - Viste 3659 - Commenti 0