
ALIA (PA) - "I GIUSTI NELLA SHOAH" PROGETTO ALLA LEGALITA` PROMOSSO DALL`ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "ALIA-VALLEDOLMO"
Tra le finalità del progetto rientrano quella di educare e sensibilizzare al rispetto della diversità religiosa, etnica, politica e culturale, ad interiorizzare ed accrescere il sentimento alla tolleranza nonché a consolidare il valore della libertà e della democrazia come fondamenti etici della nostra società. Il progetto si rivolge a tutti ma in particolare agli alunni delle classi V della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado.
La manifestazione avrà luogo ad Alia (PA) in data 9 febbraio 2013 alle ore 10:30 presso il Palazzo dei Congressi.
Interverranno: Il dirigente Scolastico Prof. Salvatore PARLATO, il Sindaco del Comune di Alia, Dott. Francesco TODARO, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Alia Dott.ssa Daniela CALCARA. L’incontro sarà pregiato della presenza del Dott. Franco Perlasca, figlio di Giorgio.
La responsabile del Progetto è la Prof.ssa Vincenza Impellitteri, progetto reso possibile grazie alla collaborazione di:
Il dirigente scolastico Prof. Salvatore Parlato, Il Comune di Alia per avere patrocinato l’evento, il D.S.G.A. Rag.ra Gaetana Lo Dico, i docenti della Scuola Secondaria di I grado e della Scuola Primaria, il personale amministrativo ed il personale ATA.
Il progetto grafico è stato curato dal Prof. Antonino La Mendola., le musiche dal Prof. Castrenze Borzillieri e dalla Prof.ssa Silvia Tornabene
Vedi il fotoracconto


