
Premio letterario Grotte della Gurfa
Il Premio Letterario - autori under 40 - Grotte della Gurfa, che ha carattere nazionale, nasce in collaborazione con il comune di Alia e si pone l`obiettivo di valorizzare, nel modo che esso merita, lo splendido manufatto archeologico delle Grotte della Gurfa.
Al contrario della prima edizione, quest`anno si rivolgerà direttamente alle case editrici che operano nel territorio italiano, che possono far partecipare, con un romanzo, un loro autore under 40.
A giudicare le opere in gara saranno due distinte giurie. Una giuria degli esperti, composta da 7 elementi, e la seconda composta da 100 giudici popolari, prescelti tra gli assidui frequentatori delle biblioteche comunali che ricadono nel territorio della Valle del Torto.
A presiedere entrambe le giurie sarà il giornalista e scrittore palermitano Gian Mauro Costa. La serata di premiazione si terrà ad Alia, nel piazzale antistante le Grotte della Gurfa, la sera del 31 agosto 2013, nel corso della quale i tre migliori romanzi, tra tutti quelli pervenuti, concoreranno alla vittoria finale.
Il premio Gurfa è dotato di un montepremi complessivo ammontante a € 3.000,00


