Alia:Mario Giuseppe Di Pasquale entra a far parte dei Cavalieri della Repubblica.
Alessandria-Con una cerimonia che si è svolta presso la Prefettura d`Alessandria, il giorno 02 Giugno u.s. al nostro concittadino, Mario Giuseppe Di Pasquale, è stata conferita l`onorificenza di Cavaliere, con facoltà di fregiarsi delle relative insegne.
Lungo è stato il tragitto per raggiungere questo ambito traguardo .
Si parte dal 5 Maggio 1989 quando fu insignito Cavaliere dell`Ordine Internazionale stella della pace, ricevendo il Mercurio d`oro dalle mani del Segretario Nazionale A.N.I.O:C. ,Conte Feliciano Monzani di San Remo.
Il 26 Novembre 1989 a Stresa, ha ricevuto il premio "Progresso Regioni" dalle mani del Senatore Leonardi. Dopo altre tre benemerenze, sempre per particolari motivi inerenti all`attività commerciale svolta, il 14 Ottobre 2005 è stato nominato con sigla MLI, Cavaliere dell`Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme dal Cancelliere Cav. Gr. Croce Comm. Gino Gronghi di Sant`Ignazio.
Dopo tutti questi premi e benemerenze avute per 40 anni di dura ed onorata attività commerciale, con decreto, datato Roma 27 Dicembre 2009, il Presidente della Repubblica gli ha conferito l`onorificenza di Cavaliere.
Congratulazioni al neo Cavaliere per aver saputo esportare lo spirito imprenditoriale Siciliano al Nord, coadiuvato dalla moglie e dai figli.
Rino Concialdi


