
Isola ecologica di Sant’Agata Li Battiati aperta a tutti cittadini, ripristinato il servizio
Si comunica alla cittadinanza che a partire da oggi l’isola ecologica di Sant’Agata Li Battiati ( così come tutte le altre dell’ex Ato Simeto Ambiente fra cui San Gregorio, Belpasso, Misterbianco ecc..) torna ad essere aperta per il conferimento dei rifiuti differenziati a tutti i cittadini a prescindere della residenza anagrafica.
“Ciò è stato reso possibile- spiega il Sindaco dott. Andrea Messina- a seguito di un incontro fra i vertici dell’Ato Simeto Ambiente e della nuova S.R.R. Catania-Area metropolitana, i quali hanno stabilito, così come comunicato a tutti i Comuni, che gli impianti sono stati realizzati con fondi della Società Simeto Ambiente o mediante finanziamenti comunitari, e rimangono anche nella nuova gestione delle S.R.R. utilizzabili da tutti, a prescindere dalla residenza anagrafica”.
In ogni caso i costi ed i proventi della raccolta differenziata sono riconducibili ai Comuni di appartenenza. E’ infatti possibile identificare i cittadini che conferiscono attraverso il badge dell’utente e collegarne la residenza.


