
Alia, Fasolo (PD): “Solidarietà a Mariella Maggio ed ai lavoratori precari del Comune”
“Un sindaco che non ha rispetto per chi, nelle istituzioni, difende i diritti dei lavoratori, rende evidente la propria tracotanza. Il Pd, in tutte le sue articolazioni, è al fianco di Mariella Maggio e dei lavoratori precari del comune di Alia”. Lo dice Maria Fasolo, responsabile provinciale Enti locali del Pd di Palermo, a proposito della vicenda sul rinnovo dei contratti dei precari sulla quale, il deputato regionale del Pd, Mariella Maggio, ha presentato un’interrogazione.
“L`autonomia degli enti locali evocata dal primo cittadino di Alia in un delirante comunicato – prosegue – non dà l’autorità a un sindaco, che dovrebbe essere figura istituzionale a garanzia di tutti, di operare con la logica delle epurazioni di ben triste memoria, né tantomeno di insultare un parlamentare che interviene in difesa dei lavoratori. In tutta la Sicilia, sindaci coscienziosi e ragionevoli operano per stabilizzare i precari ex articolisti che, in moltissimi casi, con il loro lavoro permettono alla macchina amministrativa di andare avanti”.
“Nel caso di Alia il sindaco, piuttosto di pretendere di dare pagelle a chi è un bravo lavoratore o meno, in maniera strumentale e antisindacale approfittando del suo ruolo, provveda al rinnovo dei contratti tenendo conto delle corrette procedure”.


