
CATANIA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TANGO DI SICILIA – 10/18 AGOSTO 2013
Con la quarta giornata di attività entra nel vivo il Catania Tango Festival 2013, la kermesse internazionale che ha portato a Catania appassionati e maestri di tango provenienti da tutto il mondo.
La giornata di martedì 13 agosto si aprirà con un’altra sessione di stage tenuti dal cast internazionale di Maestri Argentini, all’Hotel Nettuno, dalle 15.00 alle 19.30.
A seguire, tutti al Chiostro dei Minoriti per l’apprezzatissima rassegna collaterale, Il Festival si apre alla città: dalle 17:30 alle 19:30, al Chiostro dei Minoriti. L’iniziativa, con ingresso libero, ha avuto ieri un enorme partecipazione di curiosi, tutti affascinati da questa disciplina, così profonda, così trascinante. Il Tango Dj sarà Salvo D’Urso.
Ma l’evento principale della giornata sarà la Milonga sotto le stelle nella “Plaza” del Lido Azzurro, a partire dalle ore 22.00. E a mezzanotte, occhi puntati sullo show - esibizione dei grandi ballerini, Gustavo ROSAS e Gisela NATOLI.
“Gustavo e Gisela sono una giovane coppia di Maestri e ballerini che riescono a coniugare in maniera eccellente il tango tradizionale con i nuovi elementi (Tango Nuevo) - dice Angelo Grasso, Direttore artistico del Festival –. Gustavo ha fatto parte del cast di numerosi Tango Shows quali “Tango Metrópolis”, “Tango Historias Breves”, “Piazzolla Tango” etc. ed ha preso parte ad una serie TV per la televisione spagnola e americana. Gisela ha preso parte come ballerina al famoso Contemporanea Ballet del Teatro di San Martino di Buenos Aires e, successivamente, ha integrato la Compagnia Tangokinesis, diretta da Ana Maria Stekelman. Ha, infine, preso parte al film Tango `Desire` Regia di Edgardo Kozarinsky. Due curriculum da brivido che fanno presagire un momento di grande tango al Festival di Catania!”
Tango Dj della serata sarà Gabriel Sodini direttamente da Buenos Aires
FOTO: i ballerini Gustavo Rosas e Gisela Natoli e uno scatto da una Milonga del Minoriti.
Catania, 12 agosto, 2013


