
CATANIA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TANGO DI SICILIA – 10/18 AGOSTO 2013
Il 13° Festival internazionale del tango di Sicilia organizzato da Caminito Tango, con la direzione artistica di Angelo Grasso, volge al termine. Tanti i successi inanellati in una settimana di eventi: oltre quello della giornata inaugurale e dello show dei grandi Miguela Angel Zotto con Daiana Guspero e Luis Castro con Claudia Mendoza, il presidente dell’associazione etnea Elena Alberti, incassa i complimenti anche per le giornate della vigilia e del Ferragosto. In modo particolare lo spettacolo “Tango Suite II Show”. Basato sul continuo flusso di emozioni che questa danza evoca, suscita e rielabora, ha ricevuto scroscianti applausi ad ogni singola esibizione dei propri protagonisti, i maestri del Festival, fra cui ha spiccato proprio il direttore artistico della kermesse, Angelo Grasso, che ha fatto coppia con la bravissima ballerina argentina, Luna Palacios (nella foto)
Adesso l’associazione culturale Caminito Tango, è pronta a vivere l’ultima grande giornata del 13° Festival internazionale del tango di Sicilia.
Domani, domenica 18 agosto, il programma del Festival prevede lo start up consueto con gli stage di perfezionamento tangheri all’ Hotel Nettuno. In parallelo, al Chiostro dei Minoriti, torna “Il Festival si apre alla città”, l’ultima opportunità, nell’ambito della rassegna, di trascorrere un pomeriggio all’insegna del tango. Dalle 17.30 alle 19.30, infatti, tutti potranno entrare gratuitamente al Minoriti e provare a ballare il tango con l’ausilio dei bravi maestri dell’Accademia Projecto Tango. Tango Dj, DorineD ed Elena Heroon Varotto.
Ma il gran finale del Catania Tango Festival si svolgerà al Lido Azzurro, alla Plaia, a partire dalle 22.00 con la Milonga sotto le stelle e l’attesissimo ballo di saluto di tutto il cast dei Maestri del Festival che all’1:00 daranno l’arrivederci all’edizione 2014. E anche allora la notte sarà ancora giovane per i più esigenti! Quindi ancora Milonga no stop fino all’alba, accompagnati dal tango Dj di Buenos Aires Gabriel Sodini e gli allievi del corso per musicalizadores che egli ha tenuto durante la settimana.


