Lercara Friddi: Furti nell`hinterland lercarese
LERCARA FRIDDI. (*az*) Furti nell`hinterland lercarese in questi giorni di feste natalizie. L`ultimo, in ordine di tempo, è stato messo a segno ieri da due romeni scoperti dai carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi a bordo di una Fiat Duna carica di materiale ferroso.
Si tratta di I.M. e I.M., rispettivamente di 26 e 18 anni, entrambi residenti ad Agrigento. I carabinieri della Radiomobile lercarese li hanno controllati dopo averli visti fermi, a bordo dell`utilitaria, sulla carreggiata lungo la strada statale 189 Palermo-Agrigento, all`altezza del chilometro 7+500. I componenti delle pattuglia hanno accertato che il cassone furgonato era stracolmo di di ferro di varia natura. Successivi accertamenti hanno fatto emergere che il carico era stato trafugato da un terreno poco distante dal luogo del controllo. I due romeni sono stati denunciati, in stato di libertà, all`Autorità giudiziaria per il reato di furto.
Anche ad Alia e Valledolmo la mano dei malviventi ha colpito. Nella "Città giardino" un impiegato del Coinres ha denunciato ai carabinieri della locale caserma il furto, ad opera di ignoti, di circa 140 litri di carburante trafugati dai serbatoi dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti. A Valledolmo , invece, nel mirino dei malviventi sono finiti due esercizi commerciali. I rispettivi proprietari hanno denunciato che, durante l`orario di chiusura pomeridiana, qualcuno ha forzato la porta di ingresso dei negozi portando via da ognuno dei registratori di cassa 350 euro. Antonello Zimbardo