Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 20/12/2012
Alia: è tempo di Presepolis

Alia: è tempo di Presepolis

L`associazione Generazione Sicilia organizza, la seconda edizione della gara e mostra di presepi, con stand d`intrattenimento per i più piccoli e non solo, dal 21 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013.
La manifestazione prevede una esposizione di presepi in gara e non, di cui alcuni in mostra presso il complesso comunale “Museo della Fotografia” ed altri situati lungo un percorso culturale per le vie del paese.
Inoltre, in via Garibaldi, è possibile intrattenersi nello stand “Magia Natalizia”, gestito dal gruppo animazione dei volontari di Generazione Sicilia.

La gara, vede partecipare presepi provenienti da: Mezzojuso, Vicari, Cefalù,  Valledolmo , Campobello di Mazzara, Lercara e Alia, che verranno esposti sia al “museo della Fotografia” in via Madonna (nei pressi del Duomo di Alia), sia dalle attività commerciali, dalle associazioni e dai cittadini che prendono parte alla manifestazione.
Tutti i presepi saranno visitabili da Sabato 21 Dicembre a Domenica 30 Dicembre (escluse le giornate dal 27 al 29) e nelle giornate del 5 e 6 Gennaio, dalle ore 17;00 alle ore 21;00.
Nella giornata del 26 Dicembre vi sarà una esposizione ed una degustazione di Torte coreografiche, che si terrà negli stand espositivi di Generazione Sicilia.
La giornata del 6 Gennaio, vedrà la premiazione dei presepi in gara, sia per la categoria “presepe classico” che per la categoria “presepe alternativo”. Premiazione che si svolgerà presso il centro congressi del comune di Alia.
Lo stand prevede la presenza di figure Disney, con animatori che sapranno allietare i cuori dei più piccoli con fantastici giochi, ricche sorprese e coreografie di gruppo.

La manifestazione viene organizzata per il secondo anno consecutivo dai ragazzi di Generazione Sicilia, senza nessun scopo di lucro, ma con la voglia di portare avanti, in una terra come la Sicilia ricca di tradizioni popolari e di originalità, una usanza che appartiene a ciascuno di noi e alla nostra infanzia.
Si ringraziano il comune di Alia per il contributo logistico, il Rotary Club di Lercara Friddi, la Provincia di  Palermo ed i vari sponsor che hanno partecipato e senza cui non sarebbe stato possibile la realizzazione dell`evento.
Per info: 3297157376 - 3207279959
www.facebook.com/events/293596580759928
www.generazionesicilia.com

Alia - Viste 8231 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: