Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 27/09/2013
CATANIA - “TANGO-OPEN-SPACE” 
Il tango da vedere, da ascoltare, da ballare

CATANIA - “TANGO-OPEN-SPACE” Il tango da vedere, da ascoltare, da ballare

Domenica 29 settembre, all`Empire, a partire dalle 18:00, ritorna il consueto appuntamento domenicale a cura dell`Associazione Caminito Tango, per “raccontare” il tango nelle sue mille sfaccettature.
“Il Tango Open Space” farà vivere a tutti gli appassionati una nuova, formidabile esperienza tanguera nella storica sala catanese. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un the o un drink fra pratiche di tango, readings, mostre, musica dal vivo ( l`ingresso è gratuito nella fascia happy hour dalle 18:00 alle 21:00). Inoltre, come ogni domenica, si potrà assistere ad eventi dove il Tango non sarà solo da ballare, ma anche da vedere e da ascoltare!
Questa domenica, infatti, un momento di particolare interesse sarà (alle 21:00) la proiezione in anteprima del videoclip Tango Vivo: Catania caleidoscopio di sensazioni dell`argentino Alejandro Rumolino (nella foto di MicMac un fotogramma del video al Chiostro dei Minoriti).
“Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, Presidente di CaminitoTango - è quello di creare un percorso ‘ordinato’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell`Empire, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.
“Gli eventi si succederanno di settimana in settimana – continua Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango - mediante concerti, documentari, readings, mostre, corti teatrali … che precederanno la milonga vera e propria, curata, peraltro, da una rotazione di musicalizadores che assicureranno varietà di stili e di orchestre”.
Questa domenica Dj set con Dorine D che dosa sapientemente grandi successi e brani più ricercati in una sintesi che coinvolge la pista e Pietro Cosimano, il resident dell`Empire dal 2007, le cui selezioni derivano dall`energia che anima la “pista” portandolo alla scelta delle più svariate contaminazioni musicali (tango elettronico, cortine ballabili, selezioni a tema).
Insomma come ogni domenica un appuntamento da non perdere!

Catania - Viste 2547 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: