Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 19/10/2013
CATANIA - WEEK-END DI GRANDE TANGO

CATANIA - WEEK-END DI GRANDE TANGO

DA STASERA PARTE IL PRESTIGIOSO STAGE DI PERFEZIONAMENTO CON I BALLERINI JOE CORBATA e LUCILA CIONCI PRESSO L’ACCADEMIA PROJECTO TANGO DI CATANIA

Quando si parla di eventi di eventi di prim’ordine in materia di “tango”, l’associazione culturale Caminito Tango è sempre in prima linea. L’ennesimo, prestigioso appuntamento organizzato da questi “professionisti” della materia tanghera ha come principale “attore protagonista” e dunque come sede l`Accademia Projecto-Tango di Catania (www.projectotango.it) nella quale da stasera si svolgeranno preziosi stage di perfezionamento a cura dei famosi ballerini argentini, Joe Corbata e Lucila Cionci (nella foto). Lo stage proseguirà anche nei pomeriggi di sabato 19 e domenica 20 per concludersi con il Baile de Despedida la sera di domenica all`Empire di via Zolfatai 12. La serata-evento avrà inizio alle ore 20:30, preceduta, dalle 18:00, da un “pomeriggio giovani” di universitaria memoria.

Sorprendono la grande plasticità ed espressività della danza di Joe e Lucila - dice Angelo Grasso, direttore di Projecto-Tango- che presenta innovativi elementi coreografici; ciò li ha portati a partecipare ai maggiori Festival del mondo: Giappone, Italia, Francia, Svizzera, Portogallo, Emirati Arabi Uniti, Corea, Sud Africa, Russia, Stati Uniti e altri paesi ove i due artisti presentano una didattica di filosofia originale ottenendo grande interesse e ottima risposta dagli studenti a ogni livello.

JOE CORBATA E LUCILA CIONCI: Hanno partecipato agli spettacoli: “Tango Vivo” e “Nuit Blanche” della Compagnia Union Tanguera; “Romance de Tango” della Compagnia Fast-Tango; parte del cast del celebre spettacolo “Otango”. Per tre anni sono stati membri della giuria internazionale del Campionato Internazionale di Tango Argentino. Fra le esperienze personali sono da ricordare la partecipazione di Lucila alla “Carmen” del 2008 presso la National Opera di Londra sotto la direzione del premio Oscar Sally Potter e la direzione di Joe, per quattro anni, della Compagnia Tango Bizzarro che ha realizzato spettacoli in Asia, Sud America e Sud Africa.

Catania - Viste 1821 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: