Pubblica

Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 15/10/2014

BICENTENARIO DI FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI. PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE LACRIME DI SIRACUSA.

BICENTENARIO DI FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI. PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE LACRIME DI SIRACUSA.

Nell’ambito delle iniziative per il Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, è stato organizzato un pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Lacrime in Siracusa, organizzato dal Cappellano Militare Don Salvatore FALZONE di concerto al Comandante della Legione Carabinieri Sicilia Generale di Brigata Giuseppe GOVERNALE. G Generale di Brigata Giuseppe GOVERNALE
Al pellegrinaggio ha partecipato una delegazione di 180 persone tra Carabinieri della Legione Sicilia in servizio ed in congedo di ogni grado, accompagnati dalle proprie famiglie e da volontari, per rinnovare la fedeltà alla Vergine Maria.
Nel corso della giornata spirituale si sono susseguiti momenti di Grazia, presentando alla Madonna tutti gli appartenenti alla nostra amata Legione, i familiari e le persone che si sono raccomandate alle preghiere.
La Santa Messa presso il Santuario di Siracusa è stata ufficiata dal prefato Cappellano Militare, preceduta da un filmato della spiegazione dell’evento della lacrimazione della Madonna e visita della casa del pianto.
Il pomeriggio è stato caratterizzato dalla visita guidata delle catacombe seguito da un momento di raccoglimento e preghiera davanti al Reliquiario, che custodisce le ampolle delle lacrime allo stato cristallino. L’evento, avvenuto in una modesta casa di via degli Orti di San Giorgio 11, dal 29 agosto al 1° settembre 1953, sono emerse dal capezzale in gesso, raffigurante il Cuore di Maria, appartenuto ad un’umile famiglia in difficoltà per la nascita di un figlio, che ha versato lacrime umane.
La circostanza ritenuta dagli studiosi eccezionale, segna un messaggio forte della Madonna ai suoi fedeli di continuare a pregare e ad una profonda conversione.
L’appuntamento si è concluso con la visita del centro storico di Ortigia.
Il Cappellano
Don Salvatore Falzone

Alia - Viste 3321 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: