Alia (PA) - Campionato Regionale di Nuoto MSP - seconda tappa
Si è tenuta domenica 14 dicembre 2014, presso la Piscina Comunale G. Costa di Alia, la seconda tappa regionale di nuoto MSP.
La manifestazione organizzata dall`Unione sportiva dilettantistica Pro Alia, col patrocino del comune di Alia, ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da tutta la Sicilia, e ha registrato un boom di iscritti, ben 205 gli atleti in gara.
La città di Alia è stata rappresentata dalla squadra di nuoto dell` U.S.D. Pro Alia, che come nella prima tappa, non ha disatteso le aspettative degli istruttori Andrea Minnuto e Gioacchino Gelsomino.
Un record regionale, 2 ori, 2 argenti e ben 7 bronzi, è questo il bilancio complessivo della squadra di casa, che non ha potuto allenarsi per più di una settimana, visto che la piscina ha avuto qualche problema tecnico prima della gara.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli istruttori Andrea Minnuto e Gioacchino gelsomino : Non potevamo chiedere di più ai ragazzi, hanno nuotato con grinta e col cuore. Siamo dispiaciuti per la chiusura improvvisa dell`impianto che ha fatto saltare la preparazione finale in vista del grande appuntamento. Siamo contenti per Alia, che ha ospitato una manifestazione regionale di grande rilievo e speriamo che questa occasione, sia un trampolino di lancio per l`intera struttura e per la squadra, che vuole continuare ad esibirsi in questo palcoscenico nei migliori dei modi, ma necessita di garanzie, di serenità e condizioni favorevoli .
Enorme entusiasmo è stata espresso anche dal Presidente Pagano Francesco : Sono contento della prova della squadra in questa seconda gara del campionato regionale. Abbiamo dimostrato ancora una volta quanto il nostro gruppo sia valido, adesso speriamo che l` Amministrazione Comunale adegui la piscina e la riapra al più presto, visto che per poter continuare a nuotare dovremmo spostarci in un` altra struttura, con notevole disagio per gli atleti e le loro famiglie. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato a vario modo alla buona riuscita della manifestazione.
Prossimo appuntamento a San Cataldo, il 18 Gennaio.