Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 16/01/2016
SABATO 16 GENNAIO, ALLE 16.00, APRE “SPOSAMI” - 12° SALONE DEL MATRIMONIO E DELLA CASA. CENTRO FIERISTICO “LE CIMINIERE” DI CATANIA

SABATO 16 GENNAIO, ALLE 16.00, APRE “SPOSAMI” - 12° SALONE DEL MATRIMONIO E DELLA CASA. CENTRO FIERISTICO “LE CIMINIERE” DI CATANIA

Keep Calm per futuri sposi disperati, disorientati, senza tempo per organizzare le proprie nozze e arredare casa. C’è Sposami, il 12° Salone del Matrimonio e della Casa, una “guida” pratica, utile, bella, spettacolare; è un grande “show”, un contenitore di aziende, idee, novità, tendenze, mode, corsi e approfondimenti in tutti i settori merceologici del matrimonio e della casa. E’ in programma nel centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 16 al 24 gennaio.
Domani, sabato 16 gennaio alle ore 16.00, saranno aperte, al grande pubblico, le porte del Salone più importante del Sud Italia. L’organizzatrice, Barbara Mirabella, Manager della Expo, darà il via ufficiale all’evento con il consueto taglio del nastro in compagnia di personalità, istituzioni, giornalisti, stampa specializzata, fashion blogger.
Una cerimonia inaugurale, come di consueto, ricca di attrazioni, trasmessa in diretta streaming sul sito www.sposamiexpo.it tramite Videoeventilive.it e Mandarin. Il via con il primo di una serie di brindisi con le “bollicine” delle Cantine Murgo, delizie a cura di Ortensia Prestipino Catering e primi omaggi alle coppie: il sigaro griffato “Sposami” con degustazione di fine cioccolata e distillati pregiati offerti da Eventi Slow Smoking. Nel contempo scatteranno le sfilate d’abiti da Sposa/Sposo e Cerimonia in Area Eventi con la stilista di fama internazionale “La Via della Seta” di M. Francesca Paternò e Mabitus, new entry tra le aziende di Sposami, corredate dalle splendide colonne sonore dei Samarcanda e spettacoli di danza della Compagnia Cafè Express, wedding trailer di Dino Sidoti e per finire i futuri sposi saranno catapultati nell’oasi da sogno di una Luna di Miele in una lussuosa crociera con Trim Travel. Presentatore ufficiale, lo speaker Emanuele Bettino.
Ai nastri di partenza, altresì, gli oltre 200 espositori che anche quest’anno hanno reso bellissima la fiera con i loro meravigliosi stand.
Cresce l’attesa per tutte quelle iniziative collaterali che anche quest’anno renderanno “unica” Sposami che in parallelo andrà sui Social, facebook, twitter, pinterest, sempre “on air”:

“Wedding&Wine”, la novità trendy di quest’anno, in programma domenica 17 gennaio dalle 18.00 alle 20.00. Un modo per fare cultura nell’ambito del matrimonio, un’opportunità per apprendere e saper scegliere, per chi non fosse informato in materia, il giusto vino, le giuste bollicine da abbinare al Menù del ricevimento di nozze. Tasca d’Almerita e Murgo le cantine protagoniste della degustazione che avverrà nel “privè” glamour di Sposami in Area Concorsi al primo piano.
Dalle passerelle milanesi il Wedding Dj Set, Flavio Lumia, mixerà sul palco le musiche che accompagneranno le splendide modelle delle Sfilate di Sposami 2016. Si sa, le scelte musicali nell’ambito di un evento così fashion sono importanti quasi quanto gli abiti stessi che scendono in passerella. Da qui la scelta del DJ Set, tra le novità della 12° edizione della Fiera delle Ciminiere. Attesissimi lo stilista del noto marchio internazionale Blumarine, Salvo Presti, da quattro anni al fianco di Barbara Mirabella e stylist di tutti i momenti Moda di Sposami e Antonio Cristaldi, presidente di Art Hair Studio che, con il team Modhair, curano il look delle sfilate.
Per l’edizione 2016 è previsto un ricchissimo calendario eventi ( scaricabile sul sito e sulla pagina facebook) dove non mancherà l’esibizione di un ospite speciale, Stefania Bruno Sand Artist. Direttamente dal programma Mediaset Tu Si que Vales, Stefania farà emozionare il pubblico di Sposami con i suoi racconti di sabbia che le sono valsi l’approvazione unanime dei famosi giudici del programma e dell’Italia intera.
Da domani le coppie si potranno anche iscrivere ai Concorsi ufficiali del Salone: Modelli Sposi- Futuri Sposi in Passerella, The Wall of Love, Wedding Photo Gallery – Portfolio da un matrimonio, S-coppia la coppia, Wedding Cake Show e Wedding Design Awards. Per tutti in palio, ricchi premi per un valore economico complessivo di migliaia di euro offerti dagli espositori.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Sabato 16 Gennaio apertura fiera alle ore 16.00 – Il taglio del nastro si terrà, invece, alle ore 17.00. L’ingresso è da Piazza Rocco Chinnici (ex piazzale Asia – Viale Africa). 

Catania, 15 gennaio 2016
 

Catania - Viste 32667 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: