ASSARCA SPORT

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 15/10/2017

Il VALLEDOLMO VINCE NON CON POCA FATICA - VALLEDOLMO 3 ACQUAVIVA 2
2^ CTG Girone G

Sprecate diverse occasioni dagli ospiti vicini al pari nella ripresa

Sul soffice manto erboso del Comunale di  Valledolmo  si gioca la gara valevole per la 2^ giornata del campionato di 2^ctg girone G. Giornata bella ma insidiata da un fastidioso vento di tramontana che favorisce quel tanto che basta i locali durante la prima fase di gioco. A  Valledolmo  c`è ospite l`Acquaviva del mister Mistretta, squadra volenterosa e non disposta a fare sconti alla valida compagine del miister Domina. Con un Barone Giovanni visto oggi, nessun avversario di turno avrebbe avuto vita facile.
Controllo e tocco di palla da ammirare, ha tenuto in mano senza farsi sfuggire i momenti topici della gara affinché il  Valledolmo  ottenesse il premio della partita. I primi 45 minuti sono tutti a favore del  Valledolmo  che si porta in vantaggio al 16` con Mancuso e al 18` raddoppia con Pulvino bravi a colpire la sfera con sicurezza servita da Barone e Petruzzella. L`Acquaviva è sotto di due reti, non riesce ad impostare azioni di rilievo e solo poche volte impensierisce il portiere Trabona.
Rizza in qualche occasione con tanta volontà si fa in quattro per recuperare il risultato ma non ci sono speranze, si entra poco in area di rigore. Cosi al 12` del st. su un calcio di punizione assegnato agli ospiti, dall`Arbitro Cimò, il portiere del  Valledolmo  Trabona non può fare altro che raccogliere la palla dalla rete, l`Acquaviva accorcia le distanze, è la classica autorete, Barone tutto solo, intercetta la palla di testa, convinto di inviarla fuori dai pali ma la deposita in fondo al sacco. Il  Valledolmo  si distrae, l`iniziativa del gioco passa agli ospiti che vanno vicini al pari per ben tre volte.
Mister Domina si dispera, non riesce a comprendere come i suoi ragazzi abbiano cambiato il volto della gara, sembrano svogliati, disattenti alle manovre offensive degli avversari. Allora arriva il tempo di qualche fallo e proteste di troppo, viene allontano il mister Mistretta per proteste, in pochi minuti ben sette ammoniti più l`espulsione del n11 dell`Acquaviva Diliberti. Al 43` l`ottimo Fiorella realizza la terza rete per il  Valledolmo  e un minuto dopo al 44` , ecco la seconda rete dell`Acquaviva realizzata da Mingo. L` arbitro Cimò , data la sua giovane età, promette bene, valido e tempestivo negli interventi ma spesso costretto a subire le proteste dei calciatori che non portano in risoluzioni vincenti. Finisce con la vittoria del  Valledolmo  non con poca fatica.

VALLEDOLMO 3
Trabona-Di Vita-Manetta-Fantauzzo-Pulvino-Romana-Petruzzella-Barone-Fiorella-Petruzzella P.-Mancuso.
A disposizione: Ditta-La Piana-Casucci-Fricano-Cilano-Domina-Vallone
Allenatore: Alessandro Domina

ACQUAVIVA 2
Puntrello-Piazza-Favatta-Pellitteri-Mantio-Aratore-Rizza-Sapia-Falletta-Mingoia-Di Liberti.
A disposizione: Favata C.-Pardi-Calà-Genco-Petrone-Militello.
Allenatore: Antonio Mistretta

Arbitro : Sig. Giuseppe Cimò (AIA/SA Caltanissetta)
 Valledolmo  15 Ottobre 2017
Giacomo Cannici

FOTORACCONTO PARTITA VALLEDOLMO - ACQUAVIVA

CLASSIFICA

Ultimo aggiornamento 22/10/2017 00:25:59
Valledolmo - Viste 4340 - Commenti 0

RISULTATI

Ultimo aggiornamento 16/10/2017 22:01:00

+145

Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi post