Voci Siciliane

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 16/06/2024
Cerimonia di premiazione del 9° Concorso internazionale di poesia citta’ di Cefalu’ 2024

Cerimonia di premiazione del 9° Concorso internazionale di poesia citta’ di Cefalu’ 2024

A Cefalù, nella splendida location della Base Logistica Militare in piazza C. Colombo, si è svolta la premiazione del 9° Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa città di Cefalù organizzato dal poeta e scrittore Antonio Barracato, con il patrocinio del Comune di Cefalù e della Regione Siciliana. Evento riuscitissimo, imponente, per la grande presenza di pubblico e di premiati.

Durante la manifestazione, sempre in costante crescita, sono stati consegnati premi a poeti e scrittori provenienti da ogni parte d’Italia ( le opere in gara più 800 , oltre 450 concorrenti).Erano presenti l’Ass.re alle Politiche Culturali, Antonio Franco e il direttore della Base Logistica in rappresentanza del comandante Col. Ciro Settecase.

Oltre ai premi istituzionali sono stati consegnati riconoscimenti alla Carriera, d’Eccellenza , alla Cultura a personalità di spicco nell’ambito regionale e nazionale.L’evento è stato presentato da Katiusca Falbo (anche nella veste di direttore artistico), la regia è stata curata dallo stesso Antonio Barracato.Una manifestazione di grande spessore sia per i contenuti che per il numero delle presenze che regalano alla città di Ruggero un turismo culturale, determinante, per la sua crescita.


La giuria era composta da:

Rosa Rampulla, Francesco Billeci, Palma Civello, Francesca Luzzio, Teresa Battaglia, Giuseppe Simplicio, Santa Franco, Giusi Randazzo, Antoniella Marinaro, Anna Laurà, Salvina Mirenna, Annalena Cimino, Rita Di Martino, Maria Teresa Rondinella ( presidente giure).

I primi classificati delle varie sezioni risultano:

Marseglia Fausto di Napoli sez. A vernacolo

Velia Aiello di Rogliano (CS) sez. B in lingua

Rossana Guerrera di Colfosco di Susegana (TV) sez. C religiosa

Marco Fulceri di Capannori LU Sez. D narrativa

Roberto D’Ettorre Piazzoli di Fara in Sabina Sez. D1 racconti e altro

Enrichetta Giornelli di Cortona Ar Sez. D2 Silloge

Grazia Epifania Campagna di Nissoria sez. E video poesia

Luisa Fabbri di Città di Castello (Perugia) sez. corto poesia

Calogero Sorce di Venaria Reale sez. fotografia.

Il reportage fotografico dell’evento è stato curato dalla vice presidente del premio Salvina Mirenna e del fotografo Calogero Giarrizzo.

Redazione Madonielive

Cefalù - Viste 270 - Commenti 0