
CANICATTINI BAGNI (SR) - IL LICEO SCIENTIFICO AVRA` DOPO 40 ANNI UNA SUA SEDE STABILE CON COMODE AULE, LABORATORI E SPAZI, IL COMUNE CEDE "VILLA CHIARA"
Dopo 40 anni di vita a Canicattini Bagni, la sezione staccata del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Floridia, avrà la sua sede stabile, con locali, ed una vasta area esterna, sufficienti ad accogliere comodamente tutte le classi e i laboratori.
Il Comune di Canicattini Bagni, infatti, su proposta del sindaco Paolo Amenta ha ceduto in comodato d`uso gratuito per 30 anni (rinnovabili) alla Provincia Regionale di Siracusa, la struttura di Villa Chiara, in via Umberto, all`ingresso della città, adiacente alla Guardia Medica cittadina, per adibirla a sede del Liceo.
Lunedì la Giunta comunale ha approvato il Protocollo d`Intesa tra i due Enti e venerdì mattina, 16 marzo, alle ore 10 nella Sala degli Stemmi della Provincia, in via Roma, il presidente on. Nicola Bono ed il sindaco Paolo Amenta, firmeranno il Protocollo di cessione.
Da quel momento la Provincia può iniziare i lavori di adattamento della struttura, che sino ad un paio d`anni addietro era affidata ad una Cooperativa per Servizi residenziali agli anziani.


