
DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 45, MARTEDI’ 18 CONFERENZA DI SERVIZIO SUL NUOVO PIANO DI ZONA INSIEME PER IL SISTEMA INTEGRATO SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI DEL SETTORE
Modica – Convocata dal Comitato dei sindaci del Distretto socio-sanitario 45 si terrà, martedì 18 febbraio con inizio alle ore 9,30 nell’aula consiliare del Comune di Modica, la conferenza di servizio per il nuovo Piano di Zona (Legge 328).
Sono invitate a partecipare tutte le realtà presenti nel territorio (compresi i soggetti che operano nel privato sociale, le associazioni no profit, le agenzie per l’educazione).
Il Distretto - composto dai Comuni di Modica (Comune capofila), Scicli, Pozzallo, Ispica e Asp Ragusa – opera infatti in un’ottica di rete e con l’obiettivo della piena integrazione.
Nato in risposta alle indicazioni della Legge 8 Novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, il Distretto è la realizzazione del sistema integrato nell’ambito degli interventi sociosanitari, interviene sui disagi che investono sia gli aspetti sociali (di competenza quindi dei Servizi Sociali Comunali) sia gli aspetti sanitari (di specifico interesse della Asp) e offre ai cittadini del territorio un ampio numero di servizi ed un medesimo standard operativo.
Informazioni e chiarimenti
Servizi Sociali – Comune di Modica: Tel. 335 7878829- settore.nono@comune.modica.rg.it


