Eroi di tutti i giorni. Medico salva bambina di 3 anni. “Sono molto contento “ - Fotoracconto di TICLI ENRICO
Pubblica

Home/Fotoracconti

Eroi di tutti i giorni. Medico salva bambina di 3 anni. “Sono molto contento “

Fotoracconto di TICLI ENRICO - Alia Pubblicato il 25/02/2020
“Una bella soddisfazione, ho fatto solo il mio dovere, niente di più”. Chi conosce il dottore Giovanni Di Carlo (FOTO), sa bene quanto sia poco avvezzo ai riflettori, apprezzandone le qualità umane e professionali sempre al servizio della gente. Una vera eccellenza del San Giovanni di Dio.

Così quando si è trovato difronte una bimba di 3 anni con l’esofago ostruito da una monetine non si è tirato indietro. Lo specialista di Endoscopia dell’ospedale di Agrigento non ha esitato un attimo.

Se la prassi dice che in questi casi i piccoli vengono trasferiti all’Ospedale dei Bambini di  Palermo, Di Carlo ha deciso di agire subito per evitare il peggio.

Immediatamente ha estratto dalla piccola di Racalmuto la monetina da 20 centesimi che aveva ingoiato involontariamente.

La piccola era giunta al Pronto Soccorso in crisi respiratoria dove è stato aperto un “codice rosso”. Immediato l’intervento di pediatri coordinati dal primario Giuseppe Gramaglia, e rianimatori che hanno pensato bene di interpellare il medico endoscopista.

Un episodio di buona sanità che meritava di essere raccontato, per sottolineare come spesso, nonostante le tante difficoltà, ad Agrigento operino bravi e coraggiosi medici.

Articolo e foto tratti dal sito https://www.agrigentooggi.it/

 



Pagina 1 di 1
1 immagini presenti
Viste 6888 - Commenti 1
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti

SICILYMART.COM SICILYMART.COM